Tanta paura intorno alle 12, 30 di oggi (martedì 19 marzo) in Borgo Santo Stefano a Volterra. Un incendio si è sviluppato all'interno di una abitazione dove risiede un'anziana sola. Ad evitare il peggio è stato il tempestivo intervento di una pattuglia dei carabinieri, che si ritrovava a passare nelle vicinanze durante un normale servizio di controllo del territorio.
Le fiamme sono scaturite in seguito al contatto tra una stufa a legna utilizzata come 'cucina economica' e delle presine in tessuto. Il fuoco ha subito attaccato la cappa della stufa, sprigionando anche un fumo molto intenso. L'anziana si è quindi affacciata alla finestra gridando aiuto e fortunatamente proprio in quel momento passava di lì una macchina dei carabinieri di Volterra. I militari hanno effettuato un primo intervento di spegnimento con un estintore e soccorso l'anziana, rimasta leggermente intossicata e poi trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Volterra.
Successivamente sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Saline, che hanno finito di spegnere l'incendio e si sono assicurati che la stufa e la cappa non potessero più costituire pericolo.
<< Indietro