Un 72enne non ci casca nella truffa: arrestato a Scandicci un 32enne che aveva simulato un incidente stradale

foto di archivio

Un truffatore  32enne, di origini salernitane, già noto alle forze dell’orine per questo tipo di reati, è stato arrestato dai carabinieri del Norm con l’accusa di truffa ai danni di un 72enne di Montespertoli. Il fatto è avvenuto a Scandicci, in via San Martino della Palma.

Il campano, a bordo della sua autovettura, ha messo a segno la solita truffa in cui viene simulato l'urto tra due auto, chiedendo poi il risarcimento del danno alla sua vittima.

Nella circostanza, ieri pomeriggio, lunedì 17 marzo, due carabinieri in servizio di pattuglia hanno notato sul ciglio della strada due vetture accostate ed i conducenti che stavano discutendo animatamente. A quel punto, hanno deciso di intervenire.

Durante la ricostruzione dei fatti è emerso che il 32enne, tramite l’uso delle luci abbaglianti, aveva intimato al 72enne di fermarsi. Lo stesso 32enne, insistentemente, aveva fatto presente al montespertolese che pochi istanti prima il suo veicolo aveva urtato la propria autovettura sulla parte anteriore sinistra del paraurti e aveva chiesto 250 euro di risarcimento, senza passare dalle rispettive assicurazioni.  L’anziano, perplesso, si è rifiutato di consegnare i soldi e così è nata una lunga discussione, poi i carabinieri hanno arrestato il truffatore. Infatti, gli accertamenti effettuati hanno permesso ai militari di poter procedere al fermo.

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro
torna a inizio pagina