
Domenica 16 marzo Si sono svolti a Barberino del Mugello i Karate Games della Federazione di Karate Toscana.
La partecipazione dei praticanti i corsi di karate giovanile della Polisportiva Il Giglio di Castelfiorentino è rappresentata dalla foto allegata in cui i nostri piccoli atleti Raul e Gianni, si confrontano nella prova del gioco tecnico appositamente studiata per il loro sviluppo motorio.e assolutamente divertente.
Questo gioco, propedeutico al combattimento di karate vero e proprio permette di diventare abili nel calciare e tirare pugni senza correre nessun rischio per la salute.
Nei karate games sono previste altre 2 prove tra cui il circuito a tempo per lo sviluppo della destrezza e dalla velocità e la prova libera che può prevedere anche tecniche di karate eseguite con una colonna sonora (sound karate) o tecniche tradizionali di karate di antica memoria composte con la fantasia dei ragazzi.
Alla fine viene fatto un calcolo che esprime il risultato finale nelle 3 prove che non comporta alla fine la classica premiazione ma la medaglia ricordo a tutti i partecipanti.
Attendiamo i nostri ragazzi che non mancano mai alle lezioni di karate alla prossima prova che si svolgerà a inizio estate e li invitiamo anche al campo estivo regionale che nel mese di giugno si svolge a Marina di Massa con la presenza di tanti campioni di karate.
La Polisportiva Il Giglio di Castelfiorentino organizza corsi di karate giovanile per tutte le fasce di età e corsi di difesa personale femminile presso la palestra "Roosevelt" di Viale Di Vittorio.
Polisportiva Il Giglio
Il responsabile attività giovanile
Marco Pistolesi
Fonte: Polisportiva Il Giglio Castelfiorentino
<< Indietro