
SAS, principale vettore della Scandinavia, ha annunciato tre nuove rotte estive dall’Aeroporto Galilei Galilei di Pisa per Copenaghen, Oslo e Stoccolma durante il periodo di alta stagione. I voli diretti offriranno ai passeggeri la possibilità di scoprire le bellezze delle capitali scandinave e di sfruttare al meglio le connessioni del network SAS con più di 60 destinazioni in Scandinavia e Finlandia.
“È con estremo piacere che SAS inizia ad operare su Pisa grazie al nostro programma di espansione estivo rivolto in particolar modo ai paesi mediterranei. Pisa è una destinazione rinomata in Scandinavia e allo stesso tempo offre l’opportunità di voli diretti dalla Toscana con connessioni capillari per il Nord Europa” ha commentato Rosanna Cataldo, General Manager Italy & Switzerland di Scandinavian Airlines. Le rotte stagionali SAS completano l’offerta per la Scandinavia dal mercato italiano.
Gina Giani, Amministratore delegato e Direttore Generale SAT S.p.A, gruppo che gestisce l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa ha commentato: “Siamo orgogliosi di ospitare nel nostro aeroporto questa storica compagnia aerea, che contribuisce a rendere l’offerta di SAT sempre più completa. Si tratta di un’importante occasione di promozione per la Toscana. I nuovi collegamenti diretti operati da SAS tra Copenaghen, Stoccolma, Oslo e Pisa, porta di accesso della Toscana, rafforzano l’offerta dall’aeroporto Pisa da/per i paesi scandinavi”.
I voli per la capitale danese, Copenaghen, opereranno 2 volte la settimana, il giovedì e il sabato, dal 28 giugno al 9 agosto 2014. Il tempo di volo è di 2h05.
I voli per la capitale svedese, Stoccolma, opereranno anch’essi due volte la settimana, il mercoledì e il sabato, dal 21 giugno al 9 agosto 2014. Il tempo di volo è di 2h55.
I voli per la capitale norvegese, Oslo, opereranno anch’essi due volte la settimana, il mercoledì e il sabato, dal 28 giugno al 9 agosto 2014. Il tempo di volo è di 2h40.
La soddisfazione del Sindaco di Pisa Marco Filippeschiper i nuovi collegamenti del “Galilei” con la Scandinavia
«Ottimo annuncio che ci voleva perché quella dei nuovi voli per la Scandinavia è una bella notizia, attesa da tanti viaggiatori». Esprime soddisfazione il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi per le nuove rotte estive che collegheranno il “Galilei” con Copenhagen, Oslo e Stoccolma. «L’aeroporto di Pisa fa sempre nuovi progressi sfidando la crisi – ha proseguito il primo cittadino-. Spero che nei prossimi giorni si possano dare altre notizie molto positive, dovute al lavoro di SAT per l’espansione commerciale e anche a quello per il potenziamento dei servizi-merci. La Toscana è oggi connessa soprattutto grazie all’espansione del “Galilei”, dagli Stati Uniti alla Russia, dai paesi dell’Arco Mediterraneo a quelli del Nord Europa. E non rinunciamo a perseguire gli obiettivi più ambiziosi per nuovi voli internazionali».
Fonte: SAT S.p.A. - Investor & Media Relations Manager
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro