
Tre giovani di origine nord africana sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Pontedera dopo una furto compiuto sabato notte (15 marzo) alla nota discoteca Boccaccio di Calcinaia.
I fatti: una ragazza, al momento di apprestarsi a pagare, si è accorta di non avere più nel giaccone il portafogli e il cellulare. Lo ha fatto quindi presente al personale di servizio all'uscita. Immediata la segnalazione al servizio di sicurezza del locale, che nel frattempo aveva ricevuto altre segnalazioni del genere. All'esterno i buttafuori, nel frattempo, avevano bloccato tre tipi sospetti, che poi sono risultati essere gli autori del furto.
I carabinieri del radiomobili, coadiuvati dai colleghi della stazione di Cascina (in pattuglia notturna sabato 15 marzo), sono quindi intervenuti sul posto allertati dal personale del Boccaccio. I militari hanno riscontrato in totale sette furti di portafogli e denaro contante per un totale di 700 euro. I soldi sono stati restituiti ai legittimi proprietari dopo un rapido riscontro sul posto. Della somma rinvenuta addosso ai tre nord africani però 'avanzano' circa 150 euro, perciò a chi fosse risultato un ammanco sabato 15 marzo dopo la serata trascorsa al Boccaccio può rivolgersi ai carabinieri di Pontedera.
<< Indietro