
Intervento dell'elisoccorso a Castelfiorentino per soccorrere una bambina di neanche 3 anni che ha avuto un malore mentre era in uno studio medico, durante una visita. Il fatto è avvenuto questa mattina intorno alle 9.30, nella zona centrale, nei pressi della stazione.
Da lì è stato chiamato il 118 e quando l'automedica è arrivata nell'ambulatorio. La piccola, di origini non italiane, era nello studio insieme ai genitori. Sul posto anche un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Empoli, è stato deciso di chiamare l'elicottero del 118 per un trasferimento d'urgenza al Meyer di Firenze.
L'elicottero è atterrato allo stadio Comunale di Castelfiorentino e da lì è volato verso l'ospedale pediatrico fiorentino.
Impegnati anche gli agenti della polizia municipale dell'Unione dei Comuni, comando di Castelfiorentino, che hanno scortato l'ambulanza e aperto il campo sportivo al mezzo dopo l'arrivo dell'elicottero.
Al pediatrico fiorentino sono stati fatti accertamenti tra cui una Tac, che ha dato esito negativo rispetto ad una sospetta emorragia cerebrale. Adesso è ricoverata nel reparto di neurologia dove i medici stanno completando gli accertamenti.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro