
Arrestato dopo aver tentato due rapine nell’arco di alcuni giorni. In manette e ora in carcere in attesa della convalida dell’arresto un 35enne napoletano, residente a Santa Maria a Monte, ma di fatto senza una dimora fissa perché, a quanto risulta ai carabinieri della Compagnia di San Miniato, abitava e dormiva in alcune strutture ricettive e spesso tornava nella sua città di origine. Nei guai anche la fidanzata una giovanissima ambulante, anche lei di Santa Maria a Monte.
L’uomo è stato arrestato venerdì dai carabinieri che gli stavano dietro da giorni, dopo il primo tentato colpo.
L’ultimo episodio al negozio “Compro oro” di Ponticelli. In quel caso è stata la ragazza ad aiutarlo a farlo entrare. Una volta dentro ha mostrato al titolare un coltello, ma quest’ultimo ha fatto capire di aver premuto il pulsante dell’allarme alle forze dell’ordine e tanto è bastato alla coppia per fuggire.
All’uomo, arrestato venerdì a Calcinaia, dove aveva raggiunto la ragazza al mercato settimanale, è contestata anche una tentata rapina ai danni del distributore Ip, sempre nella frazione di Santa Maria a Monte a Ponticelli. Grazie alle immagini della videosorveglianza i militari lo hanno riconosciuto.
<< Indietro