
Fiorentina Rinascita Volley - Ghizzani Carrozzeria: 3-2 (19-25, 25-11, 25-18, 18-25, 15-13)
Fiorentina Rinascita Volley: Balducci, Tarabusi, Coppini, Viti, Lelii, Pieraccini, Fortunati (L), subentrate: Caroti, ne: Prosperi, Ricci, Bernini, Mangini, all. Beccani A., vice Signorini C
Ghizzani Carrozzeria: Cecconi, Puccioni, Costagli, Lari, Caponi, Dei, Farieri (L1) subentrate: Bartali, Campani, Masini, ne: Ceccatelli, Vignozzi (L2), all. Scalabrini R., vice Furiesi E.
Arbitro: Boccino (AR)
Il diciannovesimo turno di campionato la Ghizzani Carrozzeria trova un punto insperato sul campo della Fiorentina Rinascita Volley terza forza del campionato.
Brave le nostre a crederci fino in fondo, perché nonostante la vittoria del primo set il ritorno delle avversarie faceva pensare ad un altro epilogo.
L'inizio del primo set vede avanti la Ghizzani 7-5, poi 8-8.
La Ghizzani mette a segno buoni servizi, non sbaglia in attacco e il punteggio è in favore delle ragazze di Scalabrini: 15-11.
Le ospiti recuperano, ci mettono in difficoltà in ricezione e si portano a due sole lunghezze (16-18).
La Rinascita chiama il secondo time out quando le nostre sono sul + 4 (21-17) e riesce a diminuire lo svantaggio di due punti (19-21).
La reazione della Ghizzani è ottima tanto che mette a segno 4 punti consecutivamente e si porta a casa il primo set vincendolo per 25-19.
Le ospiti reagiscono iniziando con un 3-0 e poi 5-1 il secondo set.
Anche se il punteggio segno 15-8 per le avversarie, le nostre dimostrano di essere in partita.
Non commettono molti errori ma subiscono le battute in salto delle fiorentine e pertanto i fondamentali di attacco stentano ad essere efficaci.
Il muro della Rinascita inizia a funzionare e le cose si complicano ancora di più per le nostre che perdono nettamente questo secondo parziale.
Nonostante la Ghizzani lotti le ospiti hanno di nuovo una partenza migliore delle nostre: 6-1.
Le nostre rimontano e vanno -2 (8-6).
Le fiorentine mettono il turbo e aumentano il loro vantaggio a 6 punti (16-10).
Le padrone di casa tengono le nostre a distanza di sicurezza da metà set in poi, riuscendo così a vincerlo con ampio margine (25-18).
Il quarto set ha un andamento più equilibrato: 3-3, 5-5 e 7-7.
La Ghizzani sblocca la parità andando avanti di due punti 9-7 sul turno di battuta di Bartali, mentre con l'ace di Cecconi si va sul 12-9.
La Ghizzani arriva a far segnare il 16-11 e l'allenatore avversario ferma il gioco con un time out, ma le nostre non si deconcentrano e spingono 18-12.
Ancora 6 i punti di vantaggio delle ragazze di Castelfiorentino quando il tabellone mostra il 22-16.
Con l'errore dell'opposta arriva il set point: 24-18 subito trasformato in vittoria del set.
Anche il 5° set inizia con un 3-3 e con la Ghizzani che riesce a mettere la testa avanti (5-3), raggiunta però dalle padrone di casa sul 5-5.
Al cambio di campo una sola lunghezza separa la Ghizzani dalla Rinascita .
Caponi e compagne continuano a macinare punti (10-7), ma in men che non si dica le ospiti ritornano al -1.
La Ghizzani torna però sul +3 con l'attacco di Dei.
Solo sul finale le padrone di casa passano avanti e proprio sul match point: 14-13 che viene trasformato immediatamente in vittoria dell'incontro.
Tabellino:
Dei: 18
Cecconi: 13
Puccioni: 13
Lari: 5
Masini: 4
Bartali: 3
Caponi: 2
Campani: 1
Costagli: 1
Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro