
Venticinquesima giornata nel girone C del campionato di Promozione domenica 16 marzo. Per quanto riguarda la lotta al vertice, la Cuoiopelli va a far visita al San Donato con l'obiettivo di vincere ancora e con la speranza che la capolista Piombino (avanti di tre punti rispetto ai biancorossi) faccia un passo falso a Livorno contro l'Armando Picchi. Per il Piombino si tratta indubbiamente di una partita difficile, in quanto il Picchi, terzo in classifica con cinque punti di ritardo, si gioca le ultime carte per rientrare in gioco per il primo posto a cinque giornate dalla fine. Sulla carta è sicuramente più agevole il compito della 'Cuoio', che si ritroverà di fronte un San Donato apparso in crisi nera domenica scorsa proprio a Piombino. I biancorossi sono in grande forma e recuperano gli squalificati Semboloni e Colombani.
Per quanto riguarda i play-off, partita delicatissima quella che attende il Volterra e Certaldo. La squadra di Lombardi non può permettersi di perdere, altrimenti le speranze di finire tra le prime cinque si farebbero davvero molto difficili. In chiave salvezza autentico match-point per il Santa Maria a Montecalvoli, che al 'Di Lupo' riceve uno Staggia ormai rassegnato a disputare i play-out. Discorso diverso per la Pecciolese, che a Cascina andrà a caccia di punti, visto che le speranze di evitare gli spareggi non sono ancora del tutto sopite.
Nel girone A il San Miniato Basso, dopo la bruciante sconfitta di domenica scorsa con il Montecatini, tenta un altro assalto alla zona play-off sul campo del Sagginale. I giallorossi recuperano l'attaccante Andrea Telloli. Serve, senza mezzi termini, una vittoria per cominciare a rivedere da vicino il quinto posto.
25^ GIORNATA domenica 16 marzo (ore 15.00)
Armando Picchi-Piombino; Santa Maria a Montecalvoli-Staggia; Cascina-Pecciolese; Certaldo-Volterra; San Donato Acli-Cuoiopelli; Manciano-Asta; Gracciano-Gambassi; Castelbadie-Quercegrossa.
Classifica: Piombino 52; Cuoiopelli 49; Armando Picchi 47; Certaldo 45; Gambassi 41; Volterra 40; Gracciano 34; Castelbadie 32; Santa Maria a Montecalvoli e Cascina 29; San Donato Acli 27; Pecciolese 23; Staggia e Asta 22; Manciano 20; Quercegrossa 18.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro