Promozione: Gialloblu Castelfiorentino, non arriva il colpaccio con la Freccia Azzurra. Il sogno serie D passerà dai playoff

Il Gialloblu Castelfiorentino

Purtroppo per il Gialloblu Castelfiorentino non arriva la vittoria nel big match con Freccia Azzurra, ma il sogno serie D non svanisce: adesso sguardo ai playoff!!

Come ci si aspettava è stata una partita carica di adrenalina e molto combattuta: i ragazzi di Gozzi e Iserani hanno guidato il gioco per tre quarti, ma nell'ultima frazione la maggiore determinazione dei locali ha preso il sopravvento e Freccia Azzurra è scappata conquistando l'accesso diretto alla serie D con il punteggio di 80-67.

E' chiaro che resta l'amarezza per un traguardo sfiorato ma poi non acciuffato, ma facciamo comunque i complimenti a tutti i nostri ragazzi che sono arrivati a giocarsi questo big-match dopo una stagione a dir poco splendida. Ma adesso è tutt'altro che finita; dopo l'ultima sfida che ci attende con Asciano si entrerà nella parte più calda della stagione: la lotteria playoff è ormai alle porte e adesso dobbiamo soltanto resettare e guardare avanti. Il sogno serie D può ancora diventare splendida realtà. Basta crederci.

A Firenze partita combattuta fin dall'avvio, di fronte ad un palazzetto gremito dal pubblico delle grandi occasioni: al 10' siamo infatti in perfetta parità (19-19), dopodichè sono i gialloblu a prendere in mano la gara e andare all'intervallo lungo sul +9 (32-41). Al rientro dagli spogliatoi però i fiorentini si fanno di nuovo pericolosi tanto che al 30' la gara è completamente riaperta: 56-57. La quarta e decisiva frazione inizia bene per i castellani, che si perdono però negli ultimi 3 minuti di gioco: è qui che i ragazzi di Gozzi allentano la presa quel poco che basta per permettere ai locali di crederci sempre di più, fino a prendere completamente in mano la gara e allungare definitivamente 80-67.

Alla Freccia Azzurra facciamo i nostri complimenti per aver conquistato il passaggio diretto in serie D, e noi ci prepariamo per la post season. Consapevoli di avere tutte le carte in regola per realizzare il nostro sogno. Forza ragazzi, siamo tutti con voi!!!

 

FRECCIA AZZURRA - GIALLOBLU   80 - 67

Parziali: 19-19; 13-22 (32-41); 24-16 (56-57); 24-10 (80-67)

Tabellino: Corbinelli 10, Betti 10, Scardigli 14, Rocchi 2, Baragatti ne, Capobianco ne, Falorni 8, Calvani, Dragoni, Bianchi 8, Giannelli 6, Ragionieri 9. All: Gozzi, Iserani.

 

 

 

 

                                                                                   Ufficio Stampa                                                               

Fonte: Abc Basket Castelfiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina