
Presentazione ufficiale sabato 15 marzo in una sala 'Vallini' gremita di cittadini: Letizia Quaglierini, Paolo Sordi e Gustavo Pagni a sostegno dell'ex presidente della Cuoiopelli, alla sua prima esperienza politica. Sicurezza, attività produttive, politiche sociali e lotta agli sprechi in cima al programma
Dopo Maurizio Donati (lista civica Cittadini in comune Noi Adesso Santa Croce e Staffoli), Giulia Deidda (Pd e Sel) e Luca Mazzantini (Cinque Stelle, anche se si attende l'ufficialità), ecco il quarto candidato a sindaco - in ordine di tempo - per le elezioni amministrative a Santa Croce sull'Arno. Si tratta di Flavio Baldi, che guiderà la lista civica 'Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli', schieramento nato sotto l'impulso di gran parte delle forze dell'attuale opposizione di centrodestra ma che si presenta a questa campagna elettorale - come ebbero modo di dire i promotori Paolo Sordi, Letizia Quaglierini e Gustavo Pagni presentando diverse settimane fa questo progetto politico - con una forte connotazione civica e soprattutto in alternativa e in contrapposizione al centrosinistra e all'amministrazione uscente.
La presentazione ufficiale di Baldi - il cui nome circolava già da qualche tempo - è avvenuta sabato 15 marzo in una sala 'Vallini' della biblioteca comunale gremita di gente con in prima fila Letizia Quaglierini, Gustavo Pagni e Paolo Sordi. In platea anche Cesare Barontini.
Classe 1967, Baldi è nato e cresciuto a Santa Croce sull'Arno dove da subito dopo il diploma esercita la professione di assicuratore. E' già noto alle cronache, pur essendo alla sua prima esperienza politica, per il suo lungo passato come dirigente calcistico, avendo ricoperto la carica di presidente della Santacrocese e della Cuoiopelli.
Sicurezza, valorizzazione delle attività produttive, riduzione degli sprechi, rivisitazione delle politiche sociali, abbassamento dell'Imu sugli edifici industriali, decoro urbano e valorizzazione dell'identità culturale dei santacrocesi i punti principali di un programma che Baldi e la lista civica andranno a definire nelle prossime settimane anche grazie ad una serie di incontri con associazioni, categorie economiche e cittadini.
La sede del comitato elettorale di 'Ricostruiamo Santa Croce e Staffol' sara la Sala Paris in via Turi, nel centro storico di Santa Croce sull'Arno.
GUARDA IL VIDEO CON LE DICHIARAZIONI DI FLAVIO BALDI
- Flavio Baldi (foto gonews.it)
- Flavio Baldi, capogruppo di Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli in consiglio comunale (foto gonews.it)
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro