
Pubblichiamo di seguito la nota dell'amministratore unico della Teckna Impianti Srl di Signa in merito a una nota stampa della Cgil.
"In data 12 Marzo 2014 si è provveduto a convocare le Organizzazioni sindacali e le Rsu aziendali al fine di comunicare che la società Ceti Srl di Parma ha manifestato l’interesse di acquisire alcuni rami di azienda della Teckna Impianti Srl ed in particolare quelli legati alle telesorveglianza e teleassistenza.Tale operazione rientra in un piano industriale di rilancio della azienda fiorentina che potrà contare delle sinergie collaborative e dei mercati esteri della Ceti Srl che dal 1974 è leader nella produzione e installazione di impianti di confezionamento ed imballaggio food & beverage.Si resta esterrefatti nel leggere dalla stampa le comunicazioni effettuate dalle Organizzazioni Sindacali che hanno totalmente stravolto i fatti e rappresentato in modo totalmente distorto la sopra citata manifestazione interesse.
Non è vero che la Ceti Srl ha intenzione di portare a Traversetelo 27 dipendenti bensì era stato chiarito che le attività continuano a restare in zona.
Non ha senso parlare di unità di crisi in quanto l'operazione non comporta alcuna modifica contrattuale per i dipendenti che passano in Ceti Srl e comunque si è sottolineato, durante l’esame congiunto, che TECKNA IMPIANTI SRL continua l’attività produttiva.
Di fatto quindi l’intenzione era quella, chiarita al Sindacato e alle RSU, che veniva mantenuta l’intera forza lavoro, mantenendo di fatto la totalità dell’occupazione lavorativa.
I dipendenti finora sono stati regolarmente pagati e alcun addebito può essere mosso nei confronti della attuale proprietà.
Nessun accordo è stato sottoscritto e alcun atto è stato redatto in attesa dei previsti passaggi istituzionali di cui alla procedura art. 47 L.428/90.
Si evidenzia come il nuovo piano industriale sia una grande opportunità offerta da una azienda italiana che vuole continuare a produrre in Italia per incrementare, grazie ad una sinergia di know How il proprio export, viene tacciata dal sindacato come una riduzione di garanzie per i lavoratori ed un impoverimento della ricchezza del territorio.
Ci si riserva di valutare tutte le ripercussioni e danni che potrebbero derivare da tali comunicazioni destituite di fondamento".
Teckna Impianti Srl - L'Amm Unico
Notizie correlate
Tutte le notizie di Signa
<< Indietro