Assemblea dell'Associazione Orchestra Multietnica: confermato Baldini presidente. Nuovi laboratori di musica interculturale

Orchestra Multietnica di Arezzo

Si è svolta nei giorni passati l’assemblea ordinaria dell’Associazione Orchestra Multietnica di Arezzo.

Alla riconferma di Luca Baldini alla presidenza l’assemblea e il consiglio direttivo hanno nominato Mariel Tahiraj, fresco di laurea in violino presso il Conservatorio di Ravenna, quale vicepresidente e, segretaria dell’associazione, Lea Mencaroni, docente di oboe del Liceo Musicale di Arezzo. Obiettivi in vista i prossimi appuntamenti estivi, anche se ancora in corso di definizione, e il laboratorio di World Music con inizio lunedì 17 marzo alle ore 17:15 presso la Casa delle Culture di Arezzo.

Dopo la positiva esperienza del laboratorio di musica interculturale dedicato ai più piccoli e conclusosi nel mese di gennaio, e il laboratorio attualmente in fase di svolgimento presso la Scuola Primaria Masaccio - Istituto Comprensivo “IV Novembre” -, questo 2014 prosegue per l’OMA ancora con la didattica aperta a giovani da 14 a 25 anni con (anche minime) conoscenze musicali/strumentali o canore. Un laboratorio dalla partecipazione gratuita - iscrizioni ancora aperte - dedicato a raccogliere le fila dell’Orchestra Multietnica Giovanile di Arezzo sotto la guida di Enrico Fink e Massimiliano Dragoni, direttori dell’OMA.

Il laboratorio di World Music è reso possibile dal progetto “Ritrovarsi altrove” promosso da Oxfam Italia Intercultura in partenariato con l’Associazione Migrantes, il sostegno del Comune di Arezzo e della Prefettura di Arezzo e il cofinanziamento della Regione Toscana.

Fonte: Officine della Cultura - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro

torna a inizio pagina