
E’ stata una giornata soleggiata a salutare la prima gara al centro sportivo sanminiatese Casa Bonello, dove si sono svolti i campionati interprovinciali (Pisa, Livorno e Grosseto) di pattinaggio Strada per le categorie Giovanissimi Esordienti FIHP.
Tra gli atleti pisani accorsi nella categoria Giovanissimi sorpresa per il debuttante Nicola Morelli che ha dominato le sue classi raccogliendo diverse affermazioni durante la giornata, sempre davanti all’ottimo compagno Alessandro Peccianti. Ancora una bella performance per Ludovico Gemignani che è salito sul gradino più alto del podio dei Giovanissimi_2 nei 1.000 Linea e 100 Sprint.
Affermazioni a più riprese per Andrea Soldaini tra gli Esordienti_1 salendo sul gradino più alto del podio nelle varie classi Sprint e Linea davanti ai pur positivi Filippo D’Alloro, Duccio Masoni e Diego Menna che hanno ben difeso i colori della società sanminiatese e della provincia di Pisa. Ottima prestazione anche per Irene Bianchi tra gli Esordienti_2 dove ha raccolto alcune affermazioni di classe, nelle quali ha sempre finito a podio anche la combattiva Giorgia Bianchi.
Ancora affermazioni per il territorio pisano grazie anche a Matteo Villa tra gli Esordienti_2, dove Emiliano Chiari finisce alle sue spalle con un ottimo grado di efficienza. Infine da segnalare la vittoria del Gruppo Pattinaggio San Miniato per la provincia di Pisa di questi campionati Provinciali 2014.
Ora l’attenzione di atleti e preparatori si sposta alla gara del prossimo fine settimana, quando a Pescara si svolgeranno i Campionati Indoor di Pattinaggio FIHP, primo appuntamento di livello del 2014, nel quale saranno assegnati molti titoli italiani della disciplina. Tra gli atleti sanminiatesi di maggior interesse c’è da segnalare la presenza di Gilda Marianelli (bronzo nei 1.000 metri tricolori su pista), Lucrezia De Palma (bronzo nei 5.000 metri tricolori su strada), Giovanni Corti e Gioele Niccolai.
Fonte: A.S.D. Gruppo Pattinaggio San Miniato
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pattinaggio
<< Indietro