Promozione, il Gialloblu Castelfiorentino continua a sognare e batte Asinalonga

Il Gialloblu Castelfiorentino

GIALLOBLU CASTELFIORENTINO - ASINALONGA   69 - 63

Parziali: 22-21; 13-10 (35-31); 17-14 (52-45); 17-18 (69-63)

Tabellino: Corbinelli 4, Betti 5, Scardigli 18, Baragatti, Rocchi 2, Falorni 6, Dragoni, Calvani 2, Bianchi 17, Ragionieri 15, Cambi ne. All: Gozzi, Iserani.

I ragazzi di Gozzi e Iserani continuano la corsa imponendosi 69-63 su Asinalonga. Venerdì a Firenze big-match per il primo posto con Freccia Azzurra.
E' ancora Gialloblu. Soffrono, ci credono e vincono i ragazzi di Gozzi e Iserani che tra le mura amiche ospitavano un avversario ostico come Asinalonga, avversario che però hanno saputo mantenere a debita distanza e battere 69-63.

Una gara dalle grandi motivazioni per entrambe le squadre: i castellani dovevano assolutamente vincere per potersi giocare il primo posto venerdì nell'attesissimo big-match sul campo della Freccia Azzurra, gli ospiti erano altrettanto costretti a vincere per poter sperare ancora di acciuffare un posto nella lotteria playoff. Ne è emersa una gara intensa e combattuta in cui la formazione gialloblu ha saputo far valere la propria esperienza e la propria voglia di lottare per il primato, gestendo sempre il match pur avendo di fronte una squadra che non ha mai mollato e ci ha creduto fino allo scadere.

Fin dall'avvio si capisce che si tratterà di una partita tutt'altro che scontata, tanto che al 10' il Gialloblu guida a +1 (22-21). Un equilibrio che si mantiene anche nella seconda frazione, finchè si va al riposo sul +4 pr i castellani (35-31). Al rientro dagli spogliatoi i senesi non mollano e tentano la controffensiva, ma i gialloblu reggono bene l'urto e rispediscono al mittente tutti i tentativi di rientrare degli ospiti: al 30' siamo 52-45. Nella quarta frazione la truppa di Gozzi riesce sempre a mantenere in mano l'inerzia della sfida e ad amministrare il vantaggio fino a chiudere 69-63. Da sottolineare le ottime prestazioni di Bianchi nel pitturato (17 punti con 8/9 ai liberi), Scardigli (18 punti con 6/9 dall'arco) e Ragionieri (15 punti e tanta esperienza), inserite all'interno di un gruppo davvero compatto e affiatato, che fa proprio dell'amalgama uno dei suoi veri punti di forza.

Adesso si torna in campo per preparare al meglio il big-match che venerdì vedrà i gialloblu impegnati alle 21.30 a Firenze sul campo della Freccia Azzurra: si tratterà della partita con la "P" masiuscola che metterà in palio il primo posto del girone. All'andata i gialloblu si imposerò 68-64 e per Freccia Azzurra si trattò della prima sconfitta stagionale: adesso c'è assoluto bisogno di bissare quella grandissima prestazione.

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina