
Ultimo giorno di campagna elettorale anche per Brenda Barnini.
Dopo aver ricordato l'8 marzo del 1944 e la deportazione dei 26 lavoratori della Vetreria Taddei, ha toccato le vie del centro storico di Empoli accompagnata dalla musica dell'ormai celebre "Badabimbumband".
Alle 17 il suo discorso con l' appello al voto in Largo della Resistenza:
“Sono stati tre mesi bellissimi, dalla prima serata del 4 dicembre, al lavoro fatto sul programma insieme ai cittadini dal 16 dicembre al Palazzo delle Esposizioni fino al 2 marzo agli Agostiniani. Ognuna delle nostre giornate è stata scandita da incontri, visite nelle aziende, confronti con le associazioni, tanti davvero tanti gli empolesi che si sono fermati nella sede del comitato elettorale in Via Ridolfi.
La partecipazione attiva dei più giovani, l’entusiasmo di fare qualcosa per Empoli e non per se stessi. Domani chi verrà a votare potrà scegliere questo modo di intendere la politica e l’amministrazione. Votando per me sceglierà un’idea di Empoli di una città aperta,mobile e democratica che vuole di più perché nonostante la crisi ha voglia di guardare al futuro con fiducia.
Dare una nuova vita al centro storico attraverso il recupero dell’Ospedale Vecchio; riprogettare le nostre scuole per renderle più accoglienti e sostenibili;costruire una rete di piste ciclabili;ampliare le potenzialità delle nostre zone industriali e rafforzare il Polo Tecnologico; fare di Empoli una città che investa su cultura e turismo come leve di sviluppo. Sono tutti sogni concreti, opportunità che possiamo cogliere se sapremo interpretare il nostro ruolo di città capoluogo dell’Empolese Valdelsa, accelerando i processi di snellimento burocratico e di gestioni associate.
Domani avrete l’opportunità di scegliere quest’idea di darci il sostegno votando per Brenda Barnini alle elezioni primarie del PD. Domani potete scegliere di contare e fare il primo passo per cominciare a cambiare Empoli. Iniziamo da qui.”
Nell'occasione è stato offerto un piccolo omaggio significativo per tutte le donne: un ramoscello di mimosa avvolto in carta rosa, 'targata' Brenda Barnini.
Intanto si è registrata la presenza al comitato elettorale di via Ridolfi dell'onorevole Dario Parrini, segretario regionale del PD toscano, e l'endorsement dell'ex assessore al bilancio del Comune di Empoli, Annalisa Fiore, sempre presente agli eventi più importanti della campagna elettorale di Brenda Barnini. Queste le parole su facebook di Fiore: "Domani andrò a votare alle primarie PD. E siccome conosco molto bene entrambi i candidati voterò Brenda Barnini".
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro