Un uomo di 30 anni, Fabio Pomposi di Quarrata, ha perso la vita questo pomeriggio, sabato 8 febbraio, a causa di un incidente stradale avvenuto lungo la strada Volterrana, al confine tra Montespertoli e Castelfiorentino.
Il giovane era in sella a una moto di grossa cilindrata, una Honda Cbr RR 1000, appena comprata usata, arrivata a casa Pomposi, tutti grandi appassionati di due ruote, nei giorni scorsi.
Coinvolta nel sinistro anche un'auto, una Toyota Yaris, con a bordo due ragazzi di Castelfiorentino, rimasti leggermente feriti e portati in ospedale a Empoli per accertamenti dopo che la vettura, in seguito al contatto con la moto, si è ribaltata su un fianco.
Il fatto è avvenuto intorno alle 16 nel tratto con molte curve nei pressi del pub Mulligan's.
Il corpo del giovane è stato trasferito a medicina legale su disposizione della magistratura. Lì i genitori hanno raggiunto Fabio. Sono stati avvertiti dai vigili urbani di Quarrata.
Sul posto la polizia municipale dell’Unione dei Comuni con i Comandi territoriali di Montespertoli e Castelfiorentino.
Sul giovane castellano alla guida della vettura sono stati disposti, come da prassi, gli esami tossicologici per stabilire se le sue condizioni fossero idonee per la guida.
La strada è rimasta chiusa fino alle 19.
Secondo una prima ricostruzione la Yaris stava andando verso Montespertoli e si stava immettendo sulla strada che in salita porta alla zona del vecchio Mulligan's. Da Ortimino scendeva verso Castelfiorentino la Cbr di Fabio Pomposi, l'impatto terribile è stato inevitabile.
Il suo corpo è rimasto a terra e sono stati inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118.
Quella moto l'aveva desiderata e cercata su Internet. Si era comprato anche un casco nuovo di pacca e una tuta da centauro. Pomposi era figlio unico, aveva compiuto 30 anni lo scorso 8 febbraio e si era regalato quel bolide.
A Quarrata si è sparsa la voce nel tardo pomeriggio di questo sabato 8 marzo e la disperazione ha colto i parenti e gli amici appassionati come lui di motori.
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro