Studenti olandesi in città per uno 'scambio' con il 'Cattaneo' dall'8 al 15 marzo: i ragazzi si confronteranno sulle feste religiose dei rispettivi paesi

L'istituto 'Cattaneo' di San Miniato (foto gonews.it)

Dall'8 al 15 marzo 2014 avrà luogo lo scambio culturale tra l'istituto tecnico 'Cattaneo' di San Miniato e il  'Merewade College' di Gorinchem , Olanda.   I ventitre  studenti olandesi  verranno  ospitati dagli alunni del “Cattaneo”, che si sono recati a Gorinchem in ottobre 2013.

Gli alunni  italiani e olandesi, insieme alle insegnanti  Mila Nuti, Maria  Beatrice Bianucci, Chris Keuken  e Elleke Staring lavoreranno  a un  progetto relativo alle feste religiose e nazionali italiane e olandesi.

Lunedì 10 marzo gli ospiti saranno ricevuti dal Sindaco Vittorio Gabbanini presso la Sala del Consiglio del Comune di San Miniato.

Il programma  proseguirà con attivitaà didattiche e lavori di gruppo a scuola e visite guidate in inglese dagli alunni  alle piu’ belle citta’ d’arte toscane.

L'obiettivo principale é il potenziamento della conoscenza e competenza linguistica, ma anche lo sviluppo di relazioni interpersonali. Lo scambio e’ utile come occasione non solo per confrontare due realta’ sociali e culturali diverse e conoscere le bellezze  artistiche-culturali del proprio territorio,ma anche  per rafforzare le competenze in lingua inglese e fare amicizia con coetanei appartenenti all’Unione Europea.

Fonte: Comune di San Miniato

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina