Un volantino tradotto nelle lingue delle principali comunità straniere e veicolato in queste comunità con le informazioni per prenotare visite ginecologiche, pap-test, ecografie offerti gratuitamente e solo su prenotazione dal 12 al 25 marzo al Distretto sanitario di Scandicci in via Vivaldi dalla Fondazione ANT.
Il volantino è stato messo a punto dal Servizio di mediazione culturale dell’Azienda sanitaria di Firenze, in collaborazione con l’Ufficio immigrati del Comune di Scandicci, e viene presentato domani, 8 marzo 2014 in occasione della Giornata internazionale della donna. L’iniziativa nasce appunto dalla collaborazione fra ANT, Asl 10, Società della Salute Area Fiorentina Nord Ovest e Comune di Scandicci, con il contributo di CSO Italia, Farma.net, Oleificio Salvadori.
Le visite riservate alle donne residenti nel Comune di Scandicci si possono prenotare al 349-0693571 dalle 9 alle 13 ed il primo appuntamento è fissato per venerdì 21 marzo dalle 14 alle 18.
A partire dal 15 marzo e per tutti i sabato dalle 9,30 alle 12,30 - sarà aperto uno sportello di ascolto ed aiuto per il malato oncologico. Una volontaria ANT presenterà alle famiglie che ne hanno bisogno i servizi sanitari e sociali che la Fondazione offre a domicilio (malati adulti e in età pediatrica).
Fonte: Ufficio stampa Az. Sanitaria Firenze
<< Indietro