
Domenica 2 marzo grande giornata di gara per le nostre ginnaste della società Airone, infatti si svolgeva a Cesena la seconda prova nonchè finale della serie B1 e B2.
In ordine cronologico la mattina ha avuto luogo la serie B2 dove l'Airone schierava la sua squadra composta da Pettrone Giorgia, Stile Angela, Nencioni Martina e Ulivieri Claudia. Le ragazze si sono comportate bene: al volteggio buona prova di Giorgia e Angela, alle parallele Giorgia non ha fatto bene ricevendo un punteggio basso che però le è servito come stimolo per riscattarsi alla trave dove ha concluso in maniera pulita e senza cadute; l'altra schierata a questo attrezzo era Angela che ha fatto una buona trave sporcata però da una caduta.
Al corpo libero Martina ha eseguito un buon esercizio rovinato solo un pò da un brutto arrivo nell'ultima parte acrobatica, ma la grande sorpresa è stata Claudia che dopo ben 10 anni che non affrontava una gara (classe 1990) si è allenata un mese e ha tirato su un corpo libero con buone difficoltà e che ha concluso in maniera corretta e pulita.
La squadra è giunta 5° sia nella gara del giorno che nel campionato regionale a meno di un punto dalla terza classificata, adesso si aspettano i ripescaggi per accedere alla fase nazionale.
Nel pomeriggio si è disputata invece la seconda prova per la B1 dove le nostre ginnaste Erika Barani e Aurora Ulivelli erano in prestito rispettivamente alla Società Ponsacco e al Centro Ginnastica Firenze.
Erika è stata schierata solo nell'attrezzo trave dove ha portato a termine un buon esercizio senza cadute ma con due imperfezioni che gli hanno valso un punteggio non molto alto.
Aurora ha effettuato invece tutti e quattro gli attrezzi dimostrandosi senza dubbio la più completa della squadra fiorentina e portando buoni punteggi sia a volteggio, a parallele che a corpo libero; a trave l'esercizio era ricco di difficoltà ma è stato sporcato da due cadute; alla fine la squadra di firenze ha chiuso al 4° posto nella gara di giornata e al 5° nel campionato.
Grande conferma invece per la Società Ponsacco che dopo la vittoria della prima prova deve soccombere alla Livornese e accontentarsi del 2° sia nel campionato che nella gara del giorno.
Soddisfazione da parte degli istruttori Silvia, Novella, Michela, Francesca e Marina.
- Un momento della gara di Cesena
- Un momento della gara di Cesena
- Un momento della gara di Cesena
Fonte: Airone - ufficio stampa
<< Indietro