
Tante le personalità politiche toscane e scandiccesi che sostengono il più giovane partecipante alle primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra di Scandicci. Dopo la cena da 800 persone di lunedì 3 marzo, dove sono intervenute chiedendo il sostegno e la partecipazione di tutti anche Simona Bonafè, ex della giunta Gheri e attuale deputata, renzianissima della prima ora e Filippo Fossati, ex presidente UISP e vice sindaco di Scandicci, ora parlamentare del Partito Democratico, tante sono le personalità politiche a sostegno di Pacinotti.
A cominciare da Stefania Saccardi, neo vice presidente della Regione Toscana, che commenta: "Ho conosciuto Mario come presidente dell'Humanitas e della Fondazione PAS e ne apprezzo soprattutto il coraggio. Quello di voler fare il Sindaco in un momento così difficile e quello di volersi mettere al servizio della sua comunità con una forte spinta innovativa, caratteristiche di cui abbiamo estremamente bisogno in una fase come questa".
Anche Alessandro Baglioni, attuale vice sindaco, si espone: "Le primarie del Pd a Scandicci sono una bella prova di democrazia e maturità in cui ognuno di noi alla fine ha scelto o sceglierà il candidato Sindaco. Io reputo Mario Pacinotti, al di là della giovane età che non guasta, il candidato con il programma che più si avvicina alle esigenze della città avendo lui capacità di concretezza, di sintesi e anche di modestia nell'ascoltare la gente senza verità precostituite".
Insomma questo candidato che sembrava dovesse essere l'outsider è riuscito a mettere d'accordo tanti big della politica nostrana. "Sono sempre lusingato dalle parole di apprezzamento" ammette Pacinotti " specialmente se provengono da persone che stimo e con una grande esperienza politica e amministrativa del nostro territorio. Ma quello che mi riempie più di orgoglio è aver sentito l'appoggio di tutta una città, che ha contribuito attivamente alle idee del programma che ho presentato per queste primarie. Spero che il 9 marzo sia l'inizio di una nuova grande avventura per Scandicci".
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro