Airone Empoli, terzo posto per Chiara Bagnolesi a Montevarchi e tanti buoni piazzamenti nelle gare Uisp di Barberino

ginnastica_artistica_airone_empoli_2014_03_02_5

Le Senior dell'Airone Empoli

Le gare di ginnastica artistica proseguono il suo percorso, Sabato 22 Febbraio si è svolta a Barberino del Mugello la prima prova del campionato regionale di prima categoria.

L'Airone schierava in campo 13 ginnaste così suddivise: Allieve individuali: la nostra piccolina Irene Sardi;

Junior individuali: Alessia Giampaia e Irene Pelloni; Squadra mista composta da Chiara Patanè, Emma Ciampi e Ashlee Roseanna;

Senior individuali: Alessandra Corsinovi, Elena Giannoni, Elena Rossi, Elisa Barnini,Francesca Sani, Olivia Valori e Rebecca Sabatini.

Cominciando dalla più piccolina Irene Sardi (debutto e prima gara in assoluto per lei) raggiunge l'8° posto in classifica generale.

Tra le Junior, 11° posto per Irene Pelloni e 19° posto per Alessia Giampaia, l'errore alle parallele ha penalizzato la sua posizione generale in classifica ma sicuramente si rifarà alla prossima gara, precisando che specialmente nelle Junior c'era un alto livello tecnico.

Ottima prestazione per la squadra composta da Chiara, Roseanna e Emma che meritatamente conquistano il primo posto con dei bei punteggi a tutti gli attrezzi.

Passando alle Senior (29 ginnaste presenti) Rebecca raggiunge il 5° posto con il più alto punteggio di 14.300 alla trave, posto per Olivia (anche lei con il più alto punteggio di 14.300 come Rebecca alla trave), posto per Francesca che esegue dei bei esercizi a tutti gli attrezzi, 11° posto per Elena Giannoni. Finiscono al 20° posto Elena Rossi, caduta alla trave ma con dei buoni esercizi agli altri attrezzi per le sue capacità e infine al 21° posto Alessandra che in questa gara non ha dimostrato il meglio di se, presa dalla troppa emozione e dal debutto in questa gara, in più una caduta alla trave che le è costata cara per la classifica generale.

Soddisfatte comunque le istruttrici,per questa prima prova di prima categoria, Michela Assirelli, Marina Niccoli, Francesca Vignozzi, Novella Bellesi e Silvia Ulivieri.

Domenica 23 febbraio invece presso l'accademia della ginnastica di Montevarchi, si è svolta la prima prova del campionato di categoria Allieve.

L'ASD AIRONE era presente con Chiara Bagnolesi e Zoe Cambioni (alla sua prima gara in assoluto).

Le due ginnaste hanno iniziato la gara con l'attrezzo più "emotivamente difficile" la trave, c'è stata una sicura prova di Chiara; Zoe tradita dall'emozione è caduta una volta portando però a fine un buon esercizio; cosa che entrambe le ginnaste hanno ripetuto al corpo libero, sulla pedana hanno presentato due esercizi molto corretti e precisi sia a livello acrobatico che coreografico.

A seguire i due attrezzi più ostici per le bambine piccole il volteggio, svolto egregiamente da entrambe e le parallele ( attrezzo di forza per eccellenza) dove sia Chiara che Zoe son cadute.

La costanza e la tenacia che necessitano in questo sport hanno premiato queste due giovani atlete, futuro dell'airone, con un ottavo posto per Zoe e un bel terzo posto con podio per Chiara.

Molto soddisfatte le istruttrici della sezione agonistica Silvia Ulivieri e Novella Bellesi.

Fonte: Asd Airone Empoli

Tutte le notizie di Ginnastica Artistica

<< Indietro
torna a inizio pagina