
Sede del comitato elettorale e nuovo sito internet. La candidata sindaco Dusca Bartoli per FabricaComune ha presentato questa mattina, mercoledì 5 marzo, i “due strumenti per lavorare” e che serviranno alla campagna elettorale che promette di entrare nel vivo dopo il verdetto delle primarie del Pd di domenica 9 marzo.
Per sabato 8 marzo dalle 18 è fissata l’apertura del comitato elettorale di via Giuseppe del papa, 35, durante la quale si terrà un rinfresco.
“La sede ha spiegato la Bartoli - è piccola ma centrale. La stiamo abbellendo con il lavoro volontario. Ci sarà una “bacheca fisica” dove lasciare parole e pensieri per la città, sarà unaparete che parlerà di noi, scritta collettivamente”.
Anche il sito www.fabricacomune.it è da oggi attivo. “Comprende - ha proseguito - aree tematiche che contengono i primi spunti programmatici che serviranno allacostruzione del programma. Sono commentabili, per cui speriamo che arrivino tanti commenti e suggerimenti in modo da integrare le proposte e contribuire così alla definizione del programma. Una sezione alla quale teniamo molto è anche quella dedicata all’autofinanziamento con la rendicontazione dettagliata di spese ed entrate della campagna che verrà continuamente aggiornata. Ci piacerebbe che tutti i candidati rendessero completamente pubbliche le proprie spese ed entrate perché il rapporto tra politica e soldi ha bisogno di essere trasparente”.
Molti sono già gli appuntamenti della candidata sindaco, a partire dall’incontro di domani, giovedì 6 marzo, dalle 21:30 al circolo di Pagnana.
“Realizzeremo la campagna “Vengo io”, chiedendo alle persone di invitarci a piccoli incontri auto-organizzati, come all’uscita della scuola dei figli, in palestra, al mercato, a casa loro invitando degli amici. Apriremo un evento facebook sulla bacheca nel quale raccoglieremo gli inviti che comporranno”.
In programma anche colazioni e aperitivi col candidato nei bar e locali della città, “rigorosamente alla romana”. Il primo appuntamento è previsto il 15 marzo all’Oasi Dolce dalle 10.
“Faremo poi – ha concluso la candidata- le “derive urbane”, cioè passeggiate in gruppo con i cittadini per osservare la città e le frazioni, per vedere problemi e punti di forza e per immaginare cambiamenti e soluzioni”.
Ma la conferenza stampa è stata anche l’occasione per ribadire l’autonomia e il motivo della candidatura di Dusca Bartoli.
“Ci fanno un po’ sorridere le promesse di rivolta che partono da dentro il palazzo. Per questo ci siamo candidati a governare la città. Perché avvertiamo che la richiesta di cambiamento è forte e noi vogliamo dargli un segno preciso. Noi vogliamo dargli il segno delle necessità di chi in questa situazione sta peggio. Metterci dalla parte di chi è in difficoltà e da li scegliere le priorità a partire dai diritti del lavoro. Insomma dargli il segno della sinistra. Ora tutto questo l’abbiamo già detto e ci sembra una posizione chiara. E per questo abbiamo avanzato una candidatura autonoma. Perché pensiamo sia questo quello che serve”.
- La sede del comitato elettorale di via G.Del Papa (foto gonews.it)
- La sede del comitato elettorale di via G.Del Papa (foto gonews.it)
- La sede del comitato elettorale di via G.Del Papa (foto gonews.it)
- Dusca Bartoli con alcuni rappresentanti di FabricaComune (foto gonews.it)
- Dusca Bartoli con alcuni rappresentanti di FabricaComune (foto gonews.it)
- Dusca Bartoli con alcuni rappresentanti di FabricaComune (foto gonews.it)
- Dusca Bartoli (foto gonews.it)