
Un 15enne è stato investito nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 5 marzo, a Capraia e Limite. L’incidente è avvenuto in viale Gramsci a Limite sull'Arno, lungo la strada provinciale 106, già nota per una serie di incidenti avvenuti nelle ultime settimane, l’ultimo dei quali avvenuto all’alba di domenica 23 febbraio alla rotonda per Castra.
L’investimento è avvenuto a 50 metri di distanza da quella rotatoria, all’altezza dell’incontro con le vie Lenin e Martin Luther King. Il giovane è stato urtato mentre, pare, fosse sulle strisce e stava attraversando. Erano circa le 18.30: una Peugeot condotta da una signora, si è fermata per far attraversare il giovane, residente a Limite sull'Arno, ma un Nissan Qashqai che si trovava dietro non ha fatto in tempo a frenare, colpendo il veicolo davanti finito poi addosso all’adolescente. Le auto venivano da Capraia in direzione Vinci.
Sul posto due ambulanze: una della Misericordia e una delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli. Soccorsa infatti anche la conducente dell’auto tamponata. È arrivato anche il padre del ragazzo: il giovane era cosciente ma avvertiva un forte dolore alla spalla e a una gamba. È stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli. Si sarebbe procurato la frattura di un polso e di un femore.
Un capannello di persone si è formato sul luogo dell’incidente mentre si sono svolte le operazioni di soccorso. La polizia municipale dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa ha invece provveduto ai rilievi. Visto il punto dove è avvenuto l’incidente e l’orario, il traffico sulla sp 106 ne ha fortemente risentito.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro