
“Un programma di grande spessore , con una pluralità di apporti che dimostrano tutta l’efficacia del lavoro svolto dal Centro Donna nel corso dell’anno”. Così l’assessore alle Politiche di Pari Opportunità Carla Roncaglia ha definito il programma degli appuntamenti di Marzo Donna 2014 , organizzati in occasione dell’8 Marzo, Giornata Internazionale della donna.
Incontri, dibattiti e videointerviste si alterneranno al Centro Donna di Largo Strozzi a partire già da questi giorni fino alla fine del mese e tutti saranno dedicati alla memoria di Serenella Frangilli, dirigente comunale recentemente scomparsa, e socia dell’associazione Ippogrifo che gestisce il Centro.
“Una mente – l’ha definita l’assessore Roncaglia – una volontà che ha saputo costruire con grande determinazione, insieme alle amministratrici di questi anni, un sistema educativo 0-6 anni, che rappresenta una vera eccellenza per la città”.
E sarà infatti proprio “Il sistema dei servizi per l’Infanzia del Comune di Livorno” – servizi capaci di rispondere al quotidiano delle donne – il tema centrale della giornata dell’8 marzo in cui si parlerà tra l’altro dell’esperienza del Nido delle Meraviglie.
Il programma degli appuntamenti di Marzo Donna 2014 è stato presentato nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte, oltre l’assessore Carla Roncaglia, Giovanna Papucci presidente dell’associazione Ippogrifo e, per la Rete Antiviolenza, il Maresciallo dei Carabinieri Stefania De Chirico e l’assistente sociale Giovanni De Peppo.
Il programma:
Fonte: Comune di Livorno - ufficio stampa
<< Indietro