
Ufficializzata anche l'intesa con i civici pisani di 'Noi Adesso Pisa', che nel 2013 alle elezioni comunali nel capoluogo di provincia presero il 10%. Petrucci: "Lo scorso anno è nata un'intesa che ora si è trasformata in una collaborazione"
Maurizio Donati è il primo candidato a sindaco ufficiale per le elezioni amministrative di Santa Croce sull'Arno. Donati guiderà la lista civica 'Cittadini in comune Noi Adesso Santa Croce e Staffoli'. Formazione che nasce dalla 'fusione', ufficializzata sabato 1 marzo in contemporanea alla stessa candidatura di Donati, di due liste civiche: la santacrocese 'Cittadini in comune', già attiva da qualche mese e che in consiglio comunale è rappresentata da Irene Storti e la pisana 'Noi Adesso Pisa', che alle elezioni amministrative a Pisa del 2013 raccolse il 10% dei consensi. I 'civici' sono quindi i primi a rompere gli indugi, visto che le primarie del Pd ci saranno domenica 9 marzo e che Forza Italia e 'Il centrodestra per Santa Croce', riuniti sotto le insegne di 'Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli', sono ancora alla finestra e a suo tempo ebbero modo di dichiarare che per la scelta del candidato a sindaco avrebbero atteso le primarie del Pd.
"Proprio durante la nostra campagna elettorale a Pisa - dice Diego Petrucci, consigliere comunale nella città della torre pendente e già candidato a sindaco proprio a Pisa nel 2013 - abbiamo fatto la conoscenza di Maurizio e Irene e da lì è nata subito in intesa che poi si è trasformata in una collaborazione per le elezioni a Santa Croce sull'Arno. Anche qui cercheremo di portare quello che già abbiamo cercato di mettere in campo a Pisa - riprede Petrucci - e cioè il coinvolgimento dei cittadini nella cosa pubblica e nella politica, per costruire un programma insieme alla gente. Nel concreto vogliamo costruire un alternativa credibile al centrosinistra e per fare questo partiamo da Maurizio Donati, persona per bene e che gode di una solida credibilità".
Donati ha sciolto la riserva durante una riunione venerdì 28 febbraio, visto che la sua candidatura a sindaco era sul piatto da un pò di tempo.
La candidatura di Donati e il simbolo della lista civica 'Cittadini in comune Noi Adesso Santa Croce e Staffoli' sono stati presentati nell'ambito di una conferenza stampa svoltasi sabato 1 marzo e a cui hanno partecipato anche Irene Storti e Enrico Magnozzi, quest'ultimo esponente della lista 'Noi Adesso Pisa' e consigliere di circoscrizione a Pisa.
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro