Arte, architettura, artigianato, sanità e tradizioni culinarie: al via una settimana di eventi dedicati all'intercultura

Palazzo Panciatichi

Arte, cultura, architettura, artigianato, sanità e tradizioni culinarie all’insegna dell’interculturalità saranno, dal 3 all’8 marzo, protagonisti di mostre, workshop, convegni e incontri. La settimana di eventi, organizzati dalla Fondazione Romualdo Del Bianco e dal suo istituto internazionale Life Beyond Tourism, sarà presentata in conferenza stampa lunedì 3 marzo alle 12.30 a palazzo Panciatichi.

All’incontro con i giornalisti intervengono il consigliere regionale Eugenio Giani, il presidente della Fondazione Romualdo Del Bianco, Paolo Del Bianco, il segretario della Fondazione, Simone Giometti e Giovanna Dani, console onorario della Repubblica Ceca.

Oltre 200 studenti arriveranno da Albania, Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Belgio, Georgia, Kazakhstan, Polonia, Russia e Ucraina per partecipare al ricco programma di iniziative che permetterà loro di approfondire la conoscenza delle rispettive culture, ma soprattutto di capire meglio il nostro Paese, la sua storia, le sue bellezze.

Fonte: Toscana Consiglio Regionale

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina