Si scontra con un mezzo del Comune, poi scappa e nasconde l’auto. Denunciato

foto di archivio

Alla fine è stato denunciato per guida senza patente, fuga da incidente e imbrattamento della sede stradale, con obbligo di rifondere le spese di ripulitura della carreggiata. Sono le conseguenze di quanto si è reso protagonista un cinese di 30 anni, in Italia con regolare permesso di soggiorno, che intorno alle 12 in via Copernico a Figline si è scontrato a bordo della propria Audi A8 con un mezzo del Comune. Al momento della constatazione dei danni, il cinese si è subito mostrato disponibile a firmare il Cid, ma non appena il dipendente del Comune ha espresso la volontà di contattare la Polizia Municipale si è fiondato sulla sua Audi A8 ed è scappato.

Grazie alle indagini dei vigili e alla collaborazione di alcuni cittadini che hanno assistito alla fuga, l’uomo (che non era l’intestatario della macchina) è stato rintracciato nel primo pomeriggio nell’area industriale della città, ma senza l’auto. L’aveva infatti occultata a poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente, in un anfratto di via San Martino: a causa dell’alta velocità con cui è scappato, ha inoltre provocato la rottura della coppa dell’olio con il conseguente imbrattamento della carreggiata.

Agli agenti di Polizia Municipale non è rimasto che accompagnarlo al Comando di piazza della Fattoria, dove gli sono stati contestati la guida senza patente, la fuga dall’incidente (fortunatamente non ci sono stati feriti) e l’imbrattamento della carreggiata con l’obbligo di pagare le spese per la ripulitura.

Fonte: Comuni Figline e Incisa Valdarno - Ufficio Stampa e Comunicazione

Notizie correlate



Tutte le notizie di Figline Valdarno

<< Indietro

torna a inizio pagina