
Elsasport - Cus Pisa 3-1
Per la partita che chiude il campionato under 16 Marco Dani si affida a: palleggiatrice Piccini Chiara, bande Ninci Gloria (cap) e Arfaioli Gaia, centrali Lusciana Alessia e Santarsiero Sara, opposto Maulella Giulia, libero Corti Mila e Bellucci Alessia
A disposizione Cappelli Eleonora, Mirabile Greta e Sessa Julia
Partenza bruciante delle nostre ragazze che si portano 0-10 con le ottime battute di Piccini, ma le avversarie si riportano sotto 10-13. Con buone ricezioni, Corti e Bellucci si alternano nel ruolo di libero, e l’altrettanta vena delle nostre attaccanti manteniamo le pisane a distanza ed il set si chiude 20-25. Zero a uno.
Nel secondo set si riprende con Cappelli al posto di Arfaioli, ma l’equilibrio si spezza sull’11-8, break che non riusciamo a ricucire nonostante i cambi di Mirabile per Maulella e Sessa per Lusciana, 25-20 e uno pari.
Nella terza frazione è ancora l’equilibrio che la fa da padrone sulle due compagini che si affrontano per la quarta volta in campionato, ma le ragazze di Dani sono concentrate e determinate a cercare la vittoria. Punto dopo punto distanziano le avversarie con buona circolazione di palla e un’ottima ricezione. Una brillante Arfaioli mette in difficoltà la difesa delle avversarie 9-16. Il set si chiude sullo stesso punteggio dei precedenti 20-25 ma stavolta a favore delle bianco rosse. Uno a due
Nel quarto set si riparte con Cappelli al posto di Ninci. Il Cus Pisa determinato a contendere la vittoria alle nostre ragazze riesce a metterci in difficoltà in varie occasioni18-15, 21-18, fino al punto da indurre Dani ad effettuare svariati cambi per riportare le sorti dell’incontro dalla nostra parte e schierando alla fine il sestetto di inizio match. Cambi che scuotono le nostre e sul punteggio di 24-20 mettono in campo un finale entusiasmante riportandosi sul 24-24. Le pisane si portano sul 25-24 ma qui le nostre chiudono l’incontro 25-27. Uno a tre.
Buon arbitraggio della giovanissima Moggia Rebecca
Le ragazze di Marco oggi, hanno giocato una ottima partita nonostante l’assenza di Coppola Martina, impegnata nelle selezioni provinciali, e Pugi Caterina . La gara odierna era il ritorno della finale di consolazione che all’andata si era chiusa sul 3-0 per nostre ragazze. Terminiamo cosi al 13° posto il campionato Under 16, un tredicesimo posto Provinciale che conferma gli ottimi progressi della giovanissima squadra che è impegnata anche nel campionato di 3Divisione. Prossimo appuntamento a Chianni venerdì 28 febbraio per il campionato di 3 Divisione, ma vi aspettiamo tutti venerdì 7 marzo alle ore 21,15 al palazzetto di Ponte a Elsa per incitare le nostre ragazze contro il Bientina…
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro