Campionati italiani indoor, Certaldo ancora una volta in cima al podio con Vito Mecca, Alessandro Giannini, Massimo Mancianti e Giorgio Bellucci

Da sinistra al centro del podio Bellucci, Mecca e Giannini
Da sinistra al centro del podio Bellucci, Mecca e Biagini

Da sinistra al centro del podio Bellucci, Mecca e Giannini

Dopo un 2013 chiuso con grandi risultati per una delle squadre agonistiche degli Arcieri Certaldesi, che avevano battuto il record italiano sia nel tiro da 25 metri a squadre che nel tiro da 18 mt. Individuale, il 2014 si apre con un altra serie di successi.

Ad inizio febbraio gli atleti degli Arcieri Certaldesi hanno raggiunto il tetto d'Italia, si sono imposti su tutti ai CAMPIONATI ITALIANI di tiro con l' arco indoor 18 mt. a Rimini.

Il tricolore della categoria Senior nella divisione arco nudo l'ha conquistato Vito Mecca che ha totalizzato 537 punti.

Il titolo Italiano di classe a squadre sempre nella specialità arco nudo tra i Senior ha visto imporsi ancora Vito Mecca, con Alessandro Giannini e Giorgio Bellucci con 1543 punti totali.

Al centro l'arciere certaldese Mecca

Al centro l'arciere certaldese Mecca

 

Terzo e ultimo risultato da incorniciare la medaglia d’oro ASSOLUTI a squadre nella propria categoria (Vito Mecca, Alessandro Biagini, Massimo Mancianti).

 

“Arrivati a questo punto sappiamo benissimo che sarà sempre più difficoltoso andare avanti, perchè competere con i grandi dell' arcieria Italiana non è uno scherzo e soprattutto l' anno prossimo tutto questo sarà rimesso in gioco – dice il presidente degli arcieri certaldesi, Graziano Conticelli – ma per ora ci godiamo questi risultati, facciamo le più grandi congratulazioni ai nostri ragazzi e gli auguriamo di continuare così!....”

Gli arcieri certaldesi Biagini, Mecca, Mancianti

Gli arcieri certaldesi Giannini, Mecca, Mancianti

Fonte: Comune di Certaldo

Notizie correlate



Tutte le notizie di Tiro con l'arco

<< Indietro

torna a inizio pagina