
NADIREX PAVIA - USE COMPUTER GROSS 65-66
NADIREX PAVIA
Fossati 6, Politi 21, Degrada 13, Tassone 3, Cristelli 2, Appendini 3, Rossi ne, Maggio 13, Frontini ne, Sanlorenzo 4. Allenatore: Petiti
USE COMPUTER GROSS
Mariotti 10, Sesoldi 4, Terrosi 16, Manetti Samuele 9, Ravazzani 19, Manetti Sebastiano, Mazzoni ne, Berni 2, Cappa 3, Dell Carri 3. Allenatore: Quilici (ass. Fioravanti)
Arbitri: Dori di Mirano (Ve) e Zangrando di Carbonera (Tv)
Parziali: 13-19, 26-33 (13-14), 42-51 (16-18), 65-66 (23-15)
Tre mesi e mezzo dopo la vittoria di Alessandria, l'Use Computer Gross torna a cogliere un successo esterno. Lo fa sul difficile campo di Pavia ed è una vittoria che ha un peso specifico importante visto che spezza una serie nera di quattro partite consecutive e soprattutto arriva al termine di una gran bella partita. Sì, perchè stavolta vittoria fa rima anche con buona prestazione e questo è senza dubbio un aspetto che consente a coach Quilici ed ai suoi di trascorrere una settimana tranquilla dopo le ultime un po' travagliate. E poi, finalmente, dopo tanti ko in volata stavolta ci sono gli dei del basket che strizzano nel finale l'occhio anche ai biancorossi, cosa che non guasta mai.
L'Use parte bene. Due triple di Manetti, una di Terrosi e un appoggio di Ravazzani portano subito il punteggio sul 2-13 e la squadra biancorossa starà sempre avanti fino a 36 secondi dalla sirena. Nonostante 6 punti di Maggio, al 10' il punteggio è di 13-19. La seconda frazione si apre con un gioco da 3 di Ravazzani e con Pavia che prova in un paio di occasioni a riavvicinarsi. Prima con un parziale di 7-0 (20-24) e poi fino al 26-27. In entrambi i momenti, però, l'Use è brava a tenere botta prima con una bomba di Cappa poi, nel finale, con 6 punti di Terrosi che mandano le squadre al riposo sul 26-33. Al ritorno in campo, nonostante subisca molto Politi (8 punti per lui), la Computer Gross continua a giocare un buon basket e non a caso con Sesoldi e Ravazzani tocca il massimo vantaggio: 39-51. Una tripla di Fossati sulla sirena inchioda il punteggio sul 42-51 ed è sempre lo stesso Fossati a dare il via alle danze dell'ultima frazione con un altro tiro pesante. Sospinta anche dal pubblico, la squadra di casa impatta a 61 quando mancano due giri di lancetta. il finale è da raccontare per intero: splendida tripla di Terrosi dall'angolo (61-64), poi quinto fallo di Mariotti e 2 su 2 di Politi dalla lunetta (63-64). Berni sbaglia, Ravazzani commette fallo ed è ancora glaciale Politi che mette altri due liberi regalando ai suoi il primo vantaggio a 36 secondi dlala fine: 65-64. Quando mancano 21 secondi da giocare, l'Use pesca sull'angolo Manetti che prova la tripla, la palla finisce sul ferro ma Ravazzani cattura il rimbalzo decisivo della partita trasformandolo nel canestro del 65-66. Timeout Pavia con 4 secondi da giocare. Il compito di cercare il canestro è di Degrada che va in penetrazione ma trova solo il ferro: vince l'Use 65-66.
La squadra di Quilici tornerà in campo a Cecina giovedì 6 marzo alle 21 visto che la gara programmata per domenica prossima è stata spostata per la convocazione in Nazionale del giovane Caroti.
Fonte: Use Basket
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro