Quattordicenne investito da un'auto in viale Colombo, grave al Meyer in elisoccorso

foto d'archivio

Grave incidente stradale questa mattina a Fucecchio. Un 14enne di nazionalità cinese è stato investito e sbalzato da un'auto e si trova ora ricoverato al Meyer di Firenze dove è giunto con l’elisoccorso. Erano da poco passate le 8 quando lo studente, che frequenta la seconda classe della scuola media Montanelli Petrarca, stava percorrendo a piedi viale Colombo all’altezza della zona industriale della Querciola quando è stato investito da un’ auto condotta da una 55enne residente a Fucecchio che viaggiava in direzione di Ponte a Cappiano.

Le condizioni del ragazzo sono apparse subiti gravi ai primi soccorritori tanto che la sala operativa del 118, avvisata dalla stessa investitrice e da alcuni automobilisti di passaggio, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso.

Sul posto è giunta l’auto medica del punto di primo soccorso dell’ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio e un ambulanza sempre inviate dalla sala operativa. L’elicottero però non ha potuto atterrare in viale Colombo a causa della foschia ed ha utilizzato, per l’atterraggio, la piazzola appositamente riservata che si trova presso la sede della Misericordia di San Miniato Basso dove il ferito è stato trasportato con l’ambulanza.

Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia municipale territoriale di Fucecchio che hanno regolato il traffico ed effettuato i rilievi per la ricostruzione della dinamica dell’incidente. Il giovane ha riportato un lieve trauma cranico, una contusione addominale e una gamba rotta.

Dell’episodio è stata avvertita anche la Procura della Repubblica di Firenze che ha disposto il sequestro della vettura per i relativi accertamenti. Il ragazzo investito si trova all’ospedale Meyer.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina