A scuola di defibrillatore alla struttura dell'Asl 2 a Santa Maria a Colle

foto d'archivio

Prende il via domani,  sabato 22 febbraio, a Capannori il corso formativo BLSD – Basic Life Support,  una tecnica di primo soccorso che prevede anche l’utilizzo del defibrillatore.

All’iniziativa hanno aderito 22 soggetti, tra rappresentanti di associazioni sportive e operatori degli istituti comprensivi territoriali, che saranno suddivisi in due gruppi.

“Garantire la  sicurezza di chi pratica sport è molto importante – spiega l’assessore allo sport, Pierangelo Paoli -. Per questo abbiamo voluto promuovere questo corso di formazione che fornisce nozioni di primo soccorso e insegna anche ad utilizzare il defibrillatore. E’ importante che a frequentarlo siano i rappresentanti delle società sportive e gli operatori scolastici che sono coloro che seguono da vicino chi pratica sport”.

Il primo gruppo parteciperà alla giornata di formazione di sabato 22 febbraio e il secondo gruppo  a quella di sabato 29 marzo.

L’attività  formativa è curata dagli istruttori dell’Azienda USL 2 Lucca e si svolgerà  al Polo Formativo di Santa Maria a Colle dalle ore 8,30 alle ore 18,30.

Il corso è promosso dal Comune, che ne sostiene anche i costi, per rendere più efficace la sicurezza durante le attività sportive negli impianti sportivi comunali.

Fonte: Comune di Capannori - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capannori

<< Indietro
torna a inizio pagina