Siro Braidot è un giocatore dell'Abc Castelfiorentino. arriva da Orzinuovi

Siro Braidot

Ala classe '86 di 190 cm proveniente da Orzinuovi in DNB: Siro Braidot ha firmato oggi l'accordo che lo legherà all'ABC Castelfiorentino fino al 30 giugno 2014.

Giocatore compatto e versatile, può ricoprire sia il ruolo di ala che di guardia, dotato di grande forza fisica e carica agonistica, giocatore carismatico e trascinatore delle squadre in cui ha militato, Siro lascia Orzinuovi, attuale capolista del girone A, e approda in casa ABC pronto a mettere la sua esperienza al servizio di una squadra che, da domenica, dovrà scendere in campo con la volontà di risalire una classifica in cui ancora può succedere tutto e il contrario di tutto.

Nato e cresciuto a Gorizia, in cui ha svolto tutta la trafila delle giovanili, ha maturato tante esperienze in DNB tra Monfalcone, Spilimbergo, Molfetta e Giulianova; la scorsa stagione ha vestito la maglia di Oderzo in DNC, in cui è stato il vero trascinatore della squadra nella lotteria playoff.
Da qui la chiamata a Orzinuovi, squadra in lotta per la promozione in LegaDue Silver, in cui fino ad oggi ha collezionato una media di 8 punti e 4 rimbalzi a partita.

La sua versatilità nel poter ricoprire indifferentemente più ruoli e la sua carica agonistica, accanto alle indubbie doti tecniche, sono le qualità che hanno convinto la dirigenza gialloblu a portare a Castelfiorentino un giocatore di rilievo per la categoria e la cui presenza, ne siamo certi, contribuirà al cambiamento di rotta che tutti stiamo aspettando. Ad iniziare proprio da domenica quando al PalaRoosevelt arriverà Cento.

A Siro dunque il nostro più caloroso ben arrivato e un grandissimo in bocca al lupo per la nuova avventura in maglia gialloblu!

Fonte: Abc Basket Castelfiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina