Trasferta deludente a Lendinara per i Wallers Empoli: ecco i risultati

La trasferta a Lendinara

Trasferta deludente quella di domenica.

Con la partenza fissata alle sei di mattina, con un autobus contenente ben settanta persone, iWallers si sono recati nella nebbiosa Lendinara per giocare undici partite.

Le nove partite degli Empolesi valevoli per gli incroci tra girone sud e est di serie B si sono susseguite una dopo l'altra, fermandosi soltanto per la pausa pranzo durante la quale hanno giocato i Wallersini con i Lendinara BabyCeltics.

Ma ecco nello specifico le partite delle tre squadre:

WHITE WALLERS: la più esperta squadra empolese scopre all’improvviso che l’esperienza non è mai abbastanza. Gli White conducono costantemente la partita tenendo a distanza i veneti, evidenziando un eccesso di sicurezza che nello sport è spesso fatale. Puntuale, alla fine della terza frazione di gioco, è arrivata infatti la rimonta dei Carbonassi che sentono suonare la sirena mentre il tabellone dei punti segna +1 per loro. Enorme il dispiacere in casa White, coscienti però che il mal voluto non è mai troppo. Se l’intenzione è di giocarsi le proprie chance di promozione ai playoff (il cui accesso, a questo punto, è ancora da conquistare sul campo tenendo a bada la voglia di stupire dell’Atletico PKH Caserta) è necessario un bagno d’umiltà. Per vincere bisogna credere nella vittoria più degli altri e i Carbonassi l’hanno dimostrato.

La seconda partita impegnava i White con i giovanissimi Lendinara Wolves. A parte un primo inizio incerto non ci sono stati problemi nel condurre in porto la vittoria. E’ giusto fare un passaggio sulla formazione dei White che ha visto le 3 ragazze della squadra impegnate a pannello per tutti e 3 i tempi evidenziando un affiatamento e una fluidità di gioco che a fine giornata sarà una delle poche note positive.

Non paghi di quanto accaduto nella partita con i Carbonassi, i White entrano in campo molli anche nella partita che li vedeva opposti aiDragons. Costretti a rincorrere ritrovandosi anche sul -10, i White tirano fuori l’orgoglio nell’ultima frazione ed è un tiro di AlessioValleggi a 3 secondi dalla fine che permette diportare a casa almeno un pareggio.

BLUE WALLERS: La prima partita con iLendinara Dragons ha visto alcuni problemi tattici da parte degli Empolesi che sono stati sconfitti. Anche con i Julia Carbonassi l'esito è stato negativo ma d'altra parte l'avversario era nettamente superiore.

Con i Lendinara Wolves invece i Blue hanno portato a casa la seconda e ultima vittoria per gli empolesi, riuscendo a prevalere per leproprie capacità tecniche e fisiche nonostante le numerose assenze.

RED WALLERS: La prima partita dei Red con iLendinara Wolves, ha visto una costante equilibrio fra due squadre decise a vincere, con un distacco che è sempre rimasto nella misura di due/tre punti da parte dell’una o dell’altra squadra ma solo alla fine i Red hanno mollato, perdendo di 6 punti. Con i Lendinara Dragonsnon sono riusciti a stare al passo dell'avversario e hanno portato a casa l'ennesima sconfitta.

Durante l'ultimo incontro della giornata, quello con i Julia Carbonassi, nonostante poi l'ovvia vittoria da parte dei Veneti, i Red hanno dimostra tenacia e voglia di divertirsi anche di fronte a un avversario così quotato.

 

Nonostante i risultati non siano i migliori, tutti iWallers tornano a casa fieri di far parte di una società che due anni fa contava solo otto persone e che adesso riesce a riempire la tribuna di un palazzetto andando in trasferta.

Contemporaneamente alla prima partita di serie B della giornata, quella dei Blue con iLendinara Dragons, in un'altra palestra nei pressi del palazzetto si teneva l’esordio deiWallersini.

Allenati da Margherita Spagli, i baby-Wallersavevano a disposizione due fuori quota: Irene Martelli e Filippo Desii, entrambi giocatori deiRed. La loro prima partita con i Pulcinuts ha visto premiata l'esperienza degli avversari molto più esperti e allenati.

Nella partita dell’ora di pranzo con i Lendinara Baby Celtics, nonostante il primo tempo in cui il risultato era pari, ancora una volta sono stati gli avversari a spuntarla. Una gara in equilibrio, benché persa, è comunque da registrare come positiva visto che i lendinaresi schieravano 3 fuori quota in campo a causa della scarsità di giocatori.

L’ultimo commento è di Alessandro Bruccoleri, capitano dei Wallersini, che analizza così la prima vera occasione di giocare di questastagioen sportiva: "La prima partita, oltre ad essere stata molto impegnativa, è stata anche molto emozionante. Nella seconda inveceeravamo molto più sciolti, e questo ha permesso alla squadra maggiore divertimento. Dobbiamo migliorare il modo in cui stiamo in campo se vogliamo vere un buon gioco.

Come prima partita di campionato sono abbastanza soddisfatto, ha dato carica e vogliadi dimostrare le proprie capacità alla nostra squadra.

 

RISULTATI:

Lendinara Dragons-Blue Wallers 45-34

Lendinara Wolves-Red Wallers 41-35

Julia Carbonassi-White Wallers 43-42

Lendinara Dragons-Red Wallers  37-21

Lendinara Wolves-White Wallers 31-52

Julia Carbonassi-Blue Wallers 55-23

Lendinara Dragons-White Wallers 46-46

Lendinara Wolves-Blue Wallers

Julia Carbonassi-Red Wallers

Pulcinuts-Wallersini 24-10 18-13

Lendinara Baby Celtics-Wallersini 14-14 18-15

Fonte: ASD Wallers Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Tchoukball

<< Indietro

torna a inizio pagina