L'Arci organizza un corso d'impagliatura di sedie al circolo di Spicchio

L'impagliatura di una sedia

Hai una sedia da restaurare? Vuoi imparare l’arte dell’impagliatura? L’Arci Empolese Valdelsa organizza, presso il Circolo Arci di Spicchio, un corso d’impagliatura sedie: in tre incontri di due ore ciascuno ti insegneremo ad impagliare la tua sedia con materiali naturali.

L’impagliatura delle sedie è uno dei tanti mestieri artigianali tipici del nostro territorio che purtroppo stanno scomparendo: il corso servirà anche a tramandare questa bellissima tradizione, insegnando un’arte che ha caratterizzato per molto tempo la zona empolese.

Non a caso terrà le lezioni una giovane ragazza che a sua volta ha appreso l’impagliatura da un artigiano: perché certi antichi mestieri fatti con le mani, con la passione e tanta esperienza non si perdano e perché possano essere anche i giovani a saperli perpetuare.

Per informazioni e iscrizioni puoi visitare il sito www.arciempolivaldelsa.it , la pagina FB dell’Arci Empolese Valdelsa, oppure chiamare il numero 0571/80516.

Per la riuscita del corso si ricorda di presentarsi muniti di una sedia vecchio modello con vera impagliatura; nel caso gli alunni non disponessero di tale tipo di sedia, è necessario avvertire l’insegnante che, con un piccolo costo aggiuntivo, provvederà a fornirne una a coloro che ne sono sprovvisti.

Il primo appuntamento è per giovedì 6 marzo alle ore 20.30.

Il corso costa 50 euro, la partecipazione è riservata ai soci Arci.

Fonte: Arci Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina