
Hai una sedia da restaurare? Vuoi imparare l’arte dell’impagliatura? L’Arci Empolese Valdelsa organizza, presso il Circolo Arci di Spicchio, un corso d’impagliatura sedie: in tre incontri di due ore ciascuno ti insegneremo ad impagliare la tua sedia con materiali naturali.
L’impagliatura delle sedie è uno dei tanti mestieri artigianali tipici del nostro territorio che purtroppo stanno scomparendo: il corso servirà anche a tramandare questa bellissima tradizione, insegnando un’arte che ha caratterizzato per molto tempo la zona empolese.
Non a caso terrà le lezioni una giovane ragazza che a sua volta ha appreso l’impagliatura da un artigiano: perché certi antichi mestieri fatti con le mani, con la passione e tanta esperienza non si perdano e perché possano essere anche i giovani a saperli perpetuare.
Per informazioni e iscrizioni puoi visitare il sito www.arciempolivaldelsa.it , la pagina FB dell’Arci Empolese Valdelsa, oppure chiamare il numero 0571/80516.
Per la riuscita del corso si ricorda di presentarsi muniti di una sedia vecchio modello con vera impagliatura; nel caso gli alunni non disponessero di tale tipo di sedia, è necessario avvertire l’insegnante che, con un piccolo costo aggiuntivo, provvederà a fornirne una a coloro che ne sono sprovvisti.
Il primo appuntamento è per giovedì 6 marzo alle ore 20.30.
Il corso costa 50 euro, la partecipazione è riservata ai soci Arci.
Fonte: Arci Empolese Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro