
Si sono introdotti nella canonica della chiesa di San Giorgio a Ferrone, ieri sera a Greve in Chianti, e hanno rubato contanti e oggetti per un valore di circa mille euro. Poi i ladri, un uomo di 42 anni e la sua compagna di 35, già noti alle forze dell'ordine, sono fuggiti in auto, ma sono stati pedinati dai carabinieri fino alla loro abitazione a Firenze, in zona Galluzzo, e arrestati in flagranza di reato.
Secondo quanto emerso, l'allarme è stato dato dal parroco, che ha avvisato i carabinieri dopo aver notato una vettura sospetta allontanarsi dalla canonica. Recuperati il denaro e gli oggetti portati via, tra cui un orologio, un cellulare e una videocamera.
Al momento del controllo, nella loro station wagon è stato rinvenuto tutto il materiale asportato nella casa canonica e numerosi attrezzi da scasso, tutti sottoposti a sequestro. All’interno della loro abitazione, inoltre, sono stati rinvenuti un i-phone di ultima generazione (asportato la notte di sabato scoroda da s. presso un circolo a Fiesole) e uno smartphone, frutto di un furto su autovettura avvenuto a Cerreto Guidi. Inoltre i carabinieri hanno trovato tre televisori e ulteriori apparecchiature elettroniche di dubbia provenienza.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Greve in Chianti
<< Indietro