Allarme bocconi avvelenati: per due volte in tre mesi rischia di morire il pastore tedesco del consigliere comunale Sandro Petrillo

Luna, il pastore tedesco di Sandro Petrillo

Doppio tentativo di avvelenamento ai danni di un pastore tedesco ne giro di tre mesi. È avvenuto a Empoli, in zona Case Fanfani. Si sospetta infatti che qualcuno possa aver buttato dei bocconi avvelenati a Luna, così si chiama il cane, che per un paio di volte ha quindi rischiato grosso. L'ultimo caso risale ai giorni scorsi.

L'animale è di proprietà di Sandro Petrillo, consigliere comunale di opposizione a Empoli nella Lista Marconcini, ed è affidato ai suoi genitori. È stato lui stesso, su facebook, a rendere nota la vicenda.

"È la seconda volta in pochi mesi - spiega Petrillo - Io temo che qualcuno abbia buttato qualcosa in giardino, però c'è anche la possibilità che abbia trovato il boccone in giro. Mio padre lo porta tutti i giorni a sgambare, sull'argine dell'Arno dietro il campo sportivo di Avane, dove si trova con altri amici che hanno i cani. Potrebbe anche essere che a qualcuno dia fastidio tutto ciò".

Luna in ogni caso sta bene. "Visto che nel giro di 3 mesi si è avvelenata per 2 volte solo lei - conclude il consigliere comunale - siamo più propensi a pensare che qualcuno glielo abbia buttato in giardino. Comunque ora sta bene, per la seconda volta l'ha scampata bella".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina