
Doppio tentativo di avvelenamento ai danni di un pastore tedesco ne giro di tre mesi. È avvenuto a Empoli, in zona Case Fanfani. Si sospetta infatti che qualcuno possa aver buttato dei bocconi avvelenati a Luna, così si chiama il cane, che per un paio di volte ha quindi rischiato grosso. L'ultimo caso risale ai giorni scorsi.
L'animale è di proprietà di Sandro Petrillo, consigliere comunale di opposizione a Empoli nella Lista Marconcini, ed è affidato ai suoi genitori. È stato lui stesso, su facebook, a rendere nota la vicenda.
"È la seconda volta in pochi mesi - spiega Petrillo - Io temo che qualcuno abbia buttato qualcosa in giardino, però c'è anche la possibilità che abbia trovato il boccone in giro. Mio padre lo porta tutti i giorni a sgambare, sull'argine dell'Arno dietro il campo sportivo di Avane, dove si trova con altri amici che hanno i cani. Potrebbe anche essere che a qualcuno dia fastidio tutto ciò".
Luna in ogni caso sta bene. "Visto che nel giro di 3 mesi si è avvelenata per 2 volte solo lei - conclude il consigliere comunale - siamo più propensi a pensare che qualcuno glielo abbia buttato in giardino. Comunque ora sta bene, per la seconda volta l'ha scampata bella".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro