
Mistero a Torre del Lago, frazione di Viareggio. Intorno alle 14.52 di oggi, lunedì 17 febbraio, il treno IC 511 comunicava di aver investito una persona in uscita dalla stazione. Il binario pari è stato dichiarato libero: la circolazione dei treni è continuata su un unico binario, con riduzione di velocità a 30 Km/h.
Sono stati registrati ritardi dei treni regionali di circa 15'.
Dopo vari accertamenti da parte di polfer e agenti della manutenzione presenti sul posto, non è stato però ritrovato alcun cadavere. Alle ore 15.52 il treno IC 511 è stato autorizzato alla ripresa della corsa. Alle 16 il binario dispari è stato riattivato alla normale circolazione. Coinvolti 3 treni regionali con ritardi tra 15 e 20 minuti. Treni 11856 e 11857 soppressi parzialmente tra Pisa e Viareggio.
Per un temporaneo guasto al sistema di telecomando delle linee Pisa- Lucca – Aulla e Viareggio – Lucca – Pistoia tra le ore 11.50 e le ore 12.00, la circolazione treni è stata rallentata sulla linea Lucca Aulla coinvolgendo due treni regionali con ritardi entro 15’. Anche l’informazione al pubblico negli impianti di giurisdizione è stata coinvolta rendendo possibili solo informazioni erogate in viva voce.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Viareggio
<< Indietro