
Serie C Primo successo stagionale per la C Maschile che a Firenze si impone sulla Persicetana per 11 a 5.
I ragazzi di Bellia sono chiamati a riscattarsi dopo l'opaca prestazione della settimana scorsa e lo fanno solo in parte, ovvero conquistando l'intera posta in palio. Il gioco purtroppo stenta ancora a decollare e a mantenere una certa costanza durante tutto l'incontro.
L'Etruria incanala sin da subito l'incontro verso i binari giusti ma non riesce a dare il proprio ritmo alla partita, non portando quasi mai un contropiede e concludendo malamente verso la porta degli ospiti. Ne approfitta la Persicetana che rimane col fiato sul collo degli empolesi per due tempi e mezzo. Poi la condizione atletica e il tasso tecnico dell'Etruria emerge alla distanza, con un quarto tempo quasi perfetto dove i ragazzi di Bellia non concedono più niente e dove Lami (ottimi i suoi interventi nei primi tre tempi) chiude a doppia mandata la propria porta.
C'è da ritrovare al più presto la condizione migliore, sia a livello di gioco che a livello di sicurezza e tranquillità durante le varie fasi dell'incontro, che permetterà ai nostri ragazzi di fare il salto di qualità. Il prossimo sabato avversario dell'Etruria sarà la corazzata NGM Firenze, unica squadra a punteggio pieno e prima candidata alla promozione.
Rosa: Lami, Gallo, Dani, Lazzeri, Maltinti, Fidanzi, Verdiani, Cinotti, Rossi, Baggiani, Capo, Di Bella, Rinaldi.
Marcatori: Verdiani (3), Baggiani (2), Capo (2), Maltinti (2), Gallo (1).
Under 15 Buona la prima per gli Under15 che vincono 18 a 11 contro l'Olimpia Colle.
Partita altalenante, condotta in maniera pessima dall'Etruria che fa il bello e il cattivo tempo in acqua: errori grossolani si sono alternati a fasi di gioco di puro spettacolo.
Inizio troppo contratto da parte dei ragazzi di Rigatti, forse anche condizionati dall'esordio stagionale. Alla distanza però viene fuori la maggiore superiorità degli empolesi che si fanno sempre più padroni del campo.
L'Etruria comunque non riesce mai a chiudere completamente la gara, lasciando sempre agli avversari la possibilità di reagire e di non lasciare andare il risultato. È qui che emerge la poca maturità della squadra.
Buona la prova di tutta la squadra molto affiatata e concentrata sulla gara. Suntuosa la partita di Meozzi, leader indiscusso della squadra, che sigilla il match con 7 reti.
Rosa: Vitali, Paci, Ciarlantini, Miato, Serresi G., De Vitto, Borri, Toccafondi, Masi, Meozzi, Morganti, Bigalli, Parrini, Masoni, Zienna.
Marcatori: Meozzi (7), Morganti (4), Parrini (2), Ciarlantini (2), Paci (1), Masi (1), Bigalli (1).
Under 17 femminile Opaca prestazione per la ragazze dell'under17 che nella vasca di Prato perdono 22 a 6 contro il Prato Waterpolo.
Sconfitta pesante ma che ci sta tutta, le ragazze partono impaurite e indimidinte dalle avversarie e dall'esordio nel campionato federale.
Le pratesi partono bene e indirizzano subito il match verso la loro direzione, timide e impacciate le ragazze empolesi non sempre riescono a reagire e a rendersi pericolose davanti, subendo anche troppo la furia agonistica delle avversarie.
La prima di campionato contro una squadra così esperta come il Prato non può essere un buon metro di giudizio per l'Etruria, certo è comunque logico aspettarsi e pretendere qualcosa di più in acqua sopratutto a livello motivazionale e caratteriale.
L'inizio di campionato non è stato molto incoraggiante, ma il gruppo può andare soltanto a migliorare e sicuramente con l'impegno, la costanza e il lavoro quodiano, a breve anche i risultati emergeranno.
Rosa: Giusti, Viviani, Marconcini, Bochicchio, Baronti, Palumbo, Ciampalini, Bonciolini, Ammannati.
Marcatori: Marconcini (3), Bochicchio (2), Ammannati (1).
Under 20 - Buona prova dell'under 20 nonostante la sconfitta per 11 a 5 contro la Rari Nantes Florentia. Finalmente si inizia a vedere un atteggiamento positivo in acqua e la grinta che serve. L'avversario contro cui si batte l'Etruria è tra i più ostici, ma i ragazzi sono entrati in acqua determinati a voler far bene e così è stato.
L'Etruria è stata sempre sotto, ma non ha mai mollato tenendo inchiodati i fiorentini nel risultato fino all'ultimo, solo un calo fisiologico più che ammissibile e l'uscita per tre falli di alcuni giocatori chiave come Bellucci (è possibile che non finisca mai una partita?) hanno fatto pagare pegno ai nostri ragazzi, consentendo così alla Florentia di prendere il largo.
Ottima la prova tra i pali di Desideri che fa del suo meglio mettendo tutta la sua esperienza in campo, ottimo il piglio e la grinta di tutta la squadra che sembra finalmente aver trovato la sua giusta dimensione.
Non si può essere soddisfatti per una sconfitta, ma si può affrontare il cammino in campionato più serenamente, consci dell'ottima prestazione e delle reali potenzialità su cui dover lavorare durante la settimana.
Rosa: Desideri, Coletta, Bellucci, Fossi, Vacante, Serresi A., Gjimaraj, La Monaca, Marianelli, Sabatini, Vacante, Giunti, Cocchini, Centola.
Marcatori: Coletta (3), Fossi (2).
Fonte: A.S.D. ETRURIA NUOTO
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pallanuoto
<< Indietro