CT Empoli si laurea campione regionale al campionato “Pinetina Cup 2013”

Festa col pubblico a fine partita

Come tradizione, il Tc Pinetina di Ponte Buggianese ha ospitato le finali della Pinetina Cup maschile e femminile 2013, l’atto conclusivo dei due tabelloni giganti che hanno convogliato un numero impressionante di squadre e i migliori esponenti dei tennisti di Quarta Categoria della Toscana.

In mattinata si è cominciato con la finale femminile tra Cs Anchetta e Tc La Fiorita  con la vittoria del Cs Anchetta mentre nel pomeriggio si è svolta la finale maschile tra Ct Empoli e Ct Lagomare B con la vittoria dei tennisti Empolesi.

La finale si è svolta al meglio delle tre partite, due singolari ed un doppio decisivo in caso di pareggio. Campi indoor in terra battuta.

In orario per le 13:30 la finale maschile, le squadre sono scese in campo alle ore 16:30 per aspettare la fine della finale femminile che si è protratta oltre i tempi previsti in programmazione. Grande presenza di soci Empolesi giunti a vedere la finale in autobus.

Squadra Ct Empoli: Mario Brogi, Alessandro Bruni, Milo Giani, Filippo Baldacci

Squadra Ct Lagomare B: Gabriele Bacci e Stefano Carmazzi

Il primo incontro ha visto entrare in campo Brogi-Bacci, partita rocambolesca con un grandioso recupero in extremis del maestro empolese che ha rimontato una partita iniziata in salita per concludere con un 4/6 7/5 6/4 dopo aver annullato un match-point tra gli applausi del suo pubblico.

La seconda partita ha visto di fronte Alessandro Bruni e Stefano Carmazzi in un’avvincente partita conclusasi per 6/4 6/4 a favore di Bruni che ha saputo gestire meglio la partita rimanendo avanti in entrambi i set. L’esperienza e la varietà di gioco del certaldese hanno contribuito alla vittoria contro l’esperienza di Carmazzi che non ha saputo imporre il suo gioco.

Con il doppio 6/4 Bruni porta a casa il successo che vale la vittoria nel campionato di Pinetina Cup 2013 per il Ct Empoli per la felicità dei tanti accorsi a vedere le partite!

Adesso per il CT Empoli non resta che festeggiare questa importante vittoria!

Fonte: CT Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro

torna a inizio pagina