
Dire che è un colpo di mercato sarebbe riduttivo, soprattutto per quello che rappresenta per la pallacanestro castellana: Gianluca Ragionieri ha infatti deciso di tornare "a casa" e soprattutto di tornare in campo, e per farlo ha scelto la Promozione del presidente Galliano Rovai, tornando così a vestire i colori del Gialloblu Castelfiorentino.
Inutile dire che per il movimento cestistico castellano, e non solo, il ritorno in campo di "Ragio" rappresenta motivo di grande orgoglio. Un giocatore nato e cresciuto nell'ABC, esploso poi arrivando a giocare anche nella massima serie, lasciando il segno in buona parte della penisola, fino a decidere di finire la sua carriera laddove aveva iniziato, con la maglia gialloblu dell'allora B2, di cui nelle ultime stagioni ha rivestito il ruolo di capitano nonché di bandiera indiscussa, e poi quello di team manager.
Però Ragio il basket ce l'ha nel sangue, e una passione così forte è difficile tenerla a bada. Così, lasciati i palcoscenici nazionali, nella stagione 2011/2012 decise di continuare a giocare a Montespertoli in serie C Regionale con i "vecchi" compagni di una vita. Poi lo stop, e adesso il ritorno. Di nuovo con la maglia gialloblu.
Per adesso Ragio è tornato ad allenarsi con il gruppo di coach Carlo Gozzi, gruppo che chiaramente lo ha accolto con grandissimo entusiasmo, pronto a portare il suo carisma e la sua esperienza al servizio di una squadra in lotta per aggiudicarsi il miglior posto nella lotteria playoff: sarà poi lui, in accordo con lo staff tecnico, a decidere quando tornare ufficialmente in campo.
Noi, comunque, lo aspettiamo. Certi di vederlo prestissimo in campo.
E allora...BENTORNATO RAGIO !!!!!
Fonte: Abc Basket Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro