
Violenza inaudita ai danni di un’artigiana cinese residente a Lazzeretto, frazione di Cerreto Guidi, questa notte, sabato 15 febbraio. La donna, 37 anni, ha ricevuto la ‘visita’ di due suoi connazionali, un uomo 37enne, L.C. le iniziali, e una donna di 32, F.L., entrambi clandestini, i quali dopo aver bussato alla porta della casa, in via Ugo Foscolo, si sono introdotti a forza in casa, picchiandola e minacciandola per avere dei soldi. La vittima dell’aggressione avrebbe detto di non avere soldi in casa, con i due rapinatori che a quel punto si sono messi a cercare valori per la casa. In un attimo di distrazione l’artigiana ha chiamato il 112: una pattuglia del Norm dei carabinieri della Compagnia di Empoli era nei paraggi ed è arrivata in pochi minuti, altre sono poi intervenute a supporto.
All’arrivo dei militari i tre erano tutti in casa e hanno bloccato la coppia di aggressori. La padrona di casa, assieme ai carabinieri, ha constatato la mancanza di mille euro in contanti da una borsa, così è scattata la perquisizione dei due che ha portato al ritrovamento della somma nella tasca del 37enne. A quel punto è scattato l’arresto per entrambi, accompagnati dopo le formalità di rito a Sollicciano in attesa della convalida del gip attesa per lunedì 17. La 37enne aggredita è stata accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli per farsi medicare dopo le percosse subite: è stata dimessa con una prognosi di dieci giorni riportando contusioni multiple.
I carabinieri della Compagnia di Empoli stanno lavorando per capire se tra l’aggredita e gli aggressori esistevano dei rapporti pregressi in modo da valutare i motivi dei fatti di stanotte a Lazzeretto.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro