Il Tuttocuoio lascia (per ora) Santa Croce: giocherà a Pontedera tra febbraio e marzo

Il Tuttocuoio trasloca allo stadio 'Ettore Mannucci' di Pontedera e lascia - anche se momentaneamente - lo stadio "Masini" di Santa Croce sull'Arno. I neroverdi domenica 16 febbraio giocheranno in trasferta a Frattamaggiore contro l'Arzanese ma la prossima settimana giocheranno a Pontedera contro il Castel Rigone. Domenica 23 febbraio anche il Pontedera giocherà in casa e quindi la partita con gli umbri sarà anticipata a sabato 22 febbraio. Lo stesso dicasi per quella con il Martina Franca, che verrà giocata sabato 8 marzo e non domenica 9. Contro il Chieti invece, la giornata successiva, il Tuttocuoio potrà giocare regolarmente di domenica 16 marzo visto che il Pontederà sarà in trasferta a Lecce. Sono queste tre partite (Castel Rigone, Martina e Chieti) quelle che vedranno il momentaneo trasloco del Tuttocuoio a Pontedera che poi dovrebbe fare ritorno a Santa Croce sull'Arno contro l'Ischia il 30 marzo, meteo permettendo naturalmente.

Dalla prossima settimana, inoltre, per abituarsi alla superficie sintetica dello stadio di Pontedera il Tuttocuoio dovrebbe cominciare ad allenarsi al 'Rosati' di San Donato, impianto anch'esso con terreno sintetico.

Il tutto in seguito alle abbondanti piogge di questi ultimi giorni che non permettono allo stadio di Santa Croce di sopportare una partita a settimana (sullo stesso terreno gioca anche la Cuoiopelli di Santa Croce sull'Arno). Il 'Masini', dopo i lavori effettuati in estate, ha infatti risolto i problemi di drenaggio ma non quelli legati alla qualità del terreno, che è fin troppo argilloso e che in caso di pioggia fa molta fatica ad asciugarsi.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina