
Brutto incidente nel pomeriggio di oggi (venerdì 14 febbraio) nel centro abitato di Pontedera all’incrocio tra la provinciale 439 e via dell’Ortolano. Una di 80 anni residente proprio a Pomarance, che era a bordo di una Fiat Punto insieme al marito 83enne, è finita all'ospedale di Cisanello trasportata dall'elisoccorso Pegaso dopo aver avvertito dolori all'addome e al bacino. Le condizioni della signora comunque non sembrano gravi. Il marito invece è stato trasportato all'ospedale di Volterra e anche le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.
L'altro mezzo coinvolto nell'incidente è una Mistubishi outlnader su cui viaggiava un 57enne residente a Ponsacco, anche lui trasportato al pronto soccorso di Volterra in condizioni non gravi.
L'incidente è avvenuto in via dell'Aia all’incrocio tra la provinciale 439 e via dell’Ortolano poco prima delle 17. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Saline di Volterra, che hanno dovuto estrarre dalle lamiere i due anziani coniugi, la Misericordia di Castelnuovo val di Cecina e i carabinieri di Pomarance. Secondo una prima ricostruzione ad originare l'urto sarebbe stata una precedenza non data.