Droga, unità cinofile al villaggio scolastico: due studenti denunciati, trovata hashish anche in una classe prima

Aga e Zac arrivano a scuola di buon mattino. Aga e Zac sono, rispettivamente, un pastore tedesco e un labrador il cui formidabile olfatto è stato 'addestrato' per rintracciare stupefacenti e anche stavolta, tra i banchi degli istituti superiori del villaggio scolastico di Pontedera, hanno fatto il loro dovere nell'ambito di un'operazione di controllo antidroga che ha visto l'intervento congiunto di polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale di Pontedera coadiuvati dalle unità cinofile della guardia di finanza di Firenze e del comando provinciale carabinieri di Pisa.

In una classe prima tutta femminile è stato rinvenuto nel cestino una dose di hashish di cui una studentessa se ne era disfatta non appena si era sparsa la notizia dei controlli.  Uno studente  italiano diciannovenne di Castelfranco di Sotto  invece è stato trovato in possesso di una dose di hashish. La successiva perquisizione presso la propria abitazione ha avuto esito negativo. Il ragazzo  è stato quindi segnalato alla Prefettura di Pisa quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Nei confronti di un altro studente diciassettenne di una frazione di Montopoli Valdarno è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish e marijuana. La successiva perquisizione presso la propria abitazione ha fatto rinvenire altri 30 grammi di sostanze stupefacenti per cui il ragazzo, considerata la minore età e la sua incensuratezza,  è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Firenze per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti di tipo leggero e quindi segnalato alla Prefettura di Pisa quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina