Abc Castelfiorentino a Piacenza per invertire il trend negativo

Un'esultanza dell'Abc Castelfiorentino (foto Veronica Gentile per gonews.it)

Una trasferta di quelle davvero toste che arriva in un momento tutt'altro che felice per l'ABC Castelfiorentino. Ma anche una partita che potrebbe rilanciarci verso la corsa playoff e soprattutto ridare fiducia e morale all'intero ambiente, dopo l'amarezza delle quattro sconfitte consecutive.

Diciamo che la partita sul campo di una delle squadre più competitive del nostro girone potrebbe rappresentare una sorta di spartiacque fondamentale per la nostra stagione, e sta a noi adesso decidere in quale zona della classifica vogliamo stare.

Non troveremo un ambiente semplice, tutt'altro: ci attenderà una squadra che sta dimostrando di avere un roster molto competitivo e che per di più scenderà in campo sulla scia dell'entusiasmo vista la classifica che la vede in terza posizione. All'andata però fummo autori di un'ottima prestazione e riuscimmo a battere Piacenza 71-66. Adesso avremo un avversario in più rispetto ad allora, cioè il fattore campo. Ma dobbiamo anche sfatare il mito della sconfitta lontano dal PalaRoosevelt: ad oggi soltanto una volta siamo riusciti a vincere in trasferta (a Torino), ma già durante l'ultimo viaggio fatto a Mortara siamo andati ad un passo dal tornare a casa con i due punti in mano. Adesso, nel momento più difficile e contro una delle squadre più competitive, dobbiamo provare a rilanciarci e a tornare a sorridere.

Palla a due ore 18, arbitri Fotì Daniele di Milano e Meloni Alessandro di Salsomaggiore Terme.

Fonte: Abc Basket Castelfiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina