
Sfortunati Calore Elias e Folino Carmelo che fuori da podio non riescono a raggiungere l’obiettivo prefissato
La mattina del 09.02.2014 a Montevarchi (AR) si è tenuta la QUALIFICAZIONE REGIONALE AL CAMPIONATO ITALIANI CADETTI 2014. Il Kodokan Empoli ha partecipato alla difficile competizione con quattro atleti, ALESSIO DI CLEMENTE, CALORE ELIAS nella categoria 50 Kg., FOLINO CARMELO nella categoria 55 Kg. e GIUDI MATTIA nei 60 Kg.
Raggiungono l’importante obiettivo della qualificazione ai Campionati Italiani, che si disputeranno Sabato 22 febbraio p.v. al PalaPellicone di Roma-Ostia i ns atleti ALESSIO DI CLEMENTE che conquista il primo posto nella categoria aggiudicandosi l’unico posto disponibile per accedere alle fasi finali e MATTIA GUIDI, che strappa il biglietto per Roma conquistando un meritatissimo secondo posto, disputando comunque una bella finale nonostante avesse già in tasca l’ambita qualifica in quanto, essendo i 60Kg la categoria più numerosa, passavano in questa ben 6 atleti.
Sfortunati CALORE Elias e FOLINO Carmelo che, fuori da podio non riescono a raggiungere l’obiettivo prefissato, evidenziando comunque buone qualità tecniche che lasciano ben sperare per il futuro.
Ma non finiscono qui gli impegni degli atleti Empolesi, infatti nel pomeriggio si è disputata la 1° Fase del Grand Prix Toscana Cinture Colorate che ha visto impegnati molti dei nostri atleti meno esperti. Folta la partecipazione e buoni i risultati raggiunti:FAGIOLI Lucrezia, 1° Classificata; MACCHINI Davide Maria, 1° Classificato; FOLINO Leonardo, 2° Classificato; MANENTI Tommaso, 3° Classificato; CIONI Mattia; 3° Classificato; DE FELICE Mauro; 3° Classificato; CORTINI Felipe Luis, 5° Classificato; TOSI Lorenzo, 5° Classificato.
Per concludere segnaliamo anche l’ottimo piazzamento nei Kata della collaudata coppia Marco e Martina CALUGI che hanno ben figurato nel Ju no Kata in occasione del Gran Prix Internazionale Kata di Judo "Città di Giaveno" Memorial "Bruno Bellagarda" - Giaveno (TO) che ha visto 73 coppie in gara e la partecipazione di Francia, Svizzera e Giappone. La coppia Empolese è rimasta fuori del podio per due soli punti a 429 preceduta dalla coppia siciliana (terza con 431 punti) anche e soprattutto per la presenza della coppia femminile giapponese campione del mondo invitata dagli organizzatori per dar lustro all’evento. Un quarto posto che comunque offre alla coppia la possibilità di rifarsi con una doppia convocazione con la Nazionale Italiana, prima a Bruxelles il 23 Febbraio e poi a Pordenone il 15 Marzo, in occasione di due gare organizzate dall’EJU (Unione Europea Judo).
Fonte: Judo Kodokam Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Judo
<< Indietro