Anagrafe, l'apertura passa da 17 a 21 ore settimanali

Il municipio di Monteriggioni

Sportelli comunali più vicini alle esigenze dei cittadini ed ai loro orari. Cambia infatti e si amplia l'orario di apertura degli uffici demografici del Comune di Monteriggioni da sabato 15 febbraio, dopo aver già potenziato gli orari di apertura degli uffici dell’Area Affari Generali e Socio-Educativa.

“Il nuovo orario di apertura al pubblico – spiega il sindaco Angelo Fantucci - passa dalle attuali 17 ore a ben 21 ore di sportello settimanali. In questo modo cerchiamo di intercettare al meglio quelle che sono le esigenze della popolazione, coprendo fasce orarie nuove che fino ad oggi non sono state coperte”.

L'ufficio anagrafe e servizi demografici si trova nella sede municipale in via Cassia, 150 in località La Colonna a Monteriggioni. Il nuovo orario è così articolato: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13, martedì dalle 15 alle 18 e venerdì e sabato dalle 9 alle 12.

“Uno degli obiettivi che in questi mesi ci siamo posti è stato proprio quello di rendere l'amministrazione più accessibile e vicina alle esigenze dei cittadini – conclude il Sindaco - Tutti gli uffici sono a disposizione in ogni momento dei nostri concittadini, anche al di fuori degli orari di sportello quando nessuno si è mai tirato indietro nell'ascolto e nei servizi ai cittadini. Un problema reale è rappresentato dalle dimensioni della nostra amministrazione che avrebbe bisogno di più personale ma i vincoli statali alle assunzioni ce lo impediscono. Cerchiamo quindi di far funzionare al meglio il nostro Comune, grazie alla grande disponibilità di tutti i dipendenti”.

 

 

Fonte: Comune di Monteriggioni - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Monteriggioni

<< Indietro

torna a inizio pagina