
Dopo la pausa di metà campionato si riparte e per questa sfida Marco Dani schiera : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia(cap) e Giorgi Rosita, centrali Dainelli Alessia e Bettini Lara, opposto Mori Adele, libero Rigatti Rebecca. A disposizione Cappelli Elisabetta, Bagnoli Alessia, Lupi Viola, Sponsiello Giulia e Marrucci Cacilia
Il primo set è lottato 8/6 ma le nostre sembrano avere qualcosa in più riuscendo a mantenere un vantaggio minimo per tutta la frazione, 13/10. Fino al 17/15 il Tomei sembra poter tenere il passo, poi un allungo deciso delle nostre ragazze porta la frazione sul 25/19 per l’uno a zero.
Il secondo set inizialmente sul 9/7 và via in scioltezza fino al 19/11, poi un pò di rilassamento da parte nostra e le Livornesi che non si sono ancora arrese si riportano sul 23/21, concentrazione ritrovata e chiusura per 25/22. Due a zero.
Nella terza frazione le nostre ragazze partono subito a mille portandosi 5/0 con Scali in battuta. In pratica la partita si chiude qui, con le Livornesi che non appaiono in grado di reagire. Il vantaggio diventa sempre più importante, 9/5, 17/10, e la partita si chiude 25/15 per il tre a zero finale. Inserimento di Cappelli e Marrucci in finale di frazione. Buon arbitraggio del sig. Melloni Luca di Firenze.
Serata senza sbavature, e risultato in pratica mai in discussione, complimenti a tutta la squadra per la bella prestazione.
Con questa netta vittoria la squadra ci ritroviamo alla pari con il Cus Pisa al terzo posto.
Obbiettivamente la classifica è molto corta ma essersi staccati dalla parte bassa della classifica può dare alle ragazze la possibilità di giocare con minor pressione e poi come diciamo sempre i conti li faremo alla fine...
Prossimo appuntamento Sabato 15/02 alle 21 giochiamo a Prato contro l’Ariete Prato Volley Project. Battute all’andata con un rocambolesco tre a due, le Pratesi hanno qualcosa in più sul proprio campo avendo vinto cinque partite su sette disputate in casa, lasciando passare solo Bellaria ed Oasi. Per fare punti servirà un’altra prestazione maiuscola.
Fonte: GS Elsasport - ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro